La Disney ha annunciato l'inizio della produzione del film in live-action/computer graphica Pete’s Dragon

Il film, remake dell'omonimo film in tecnica mista degli anni '70, sarà diretto da David Lowery. Le riprese sono appena iniziate in Nuova Zelanda e la data di uscita nei cinema americani è il 12 agosto 2016. 

Pete’s Dragon racconta lo storia del rapporto speciale che lega un orfano di dieci anni Pete, interpretato da Oakes Fegley, e il suo migliore amico, Elliott il drago. 

Nel cast del film anche Bryce Dallas Howard (The Help) nel ruolo di Grace una ranger del parco che scopre l'esistenza di Elliott, Oona Laurence che interpreta Natalie, un'amica di Pete, Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier) che ha il ruolo del padre di Grace e Wes Bentley (Hunger Games) e Karl Urban (Star Trek Into Darkness) scelti per la parte di Jack e Gavin, fratelli che possiedono un mulino. 

“Questa è una storia su come la magia può entrare nella vita di ognuno di noi e può cambiare il modo in cui vediamo il mondo." Ha dichiarato il produttore Jim Whitaker. "E penso che David Lowery sia il regista perfetto per portare in vita questo progetto." 

Il film originale 

Elliot il drago invisibile racconta la storia di Peter, un giovane orfano che assieme al suo drago verde e viola — visibile peraltro solo a lui — riesce a fuggire dalla propria famiglia adottiva e a visitare Passamaquoddy, un villaggio dove l’invisibile drago commetterà una serie di azioni maldestre e buffe che faranno etichettare il piccolo Peter come fonte di sfortuna per il paese.

In questo viaggio Peter  incontra Lampada (Lampie), il guardiano del faro, e fa amicizia con sua figlia Nora.

Tutto va bene finché al villaggio non giunge un famoso dottore/imbroglione, il dott. Terminus che, approfittando della situazione, tenta di riconsegnare Peter alla famiglia adottiva e cerca di sequestrare il drago con l’intenzione di usarlo per scopi medicinali. Suo malgrado, il tentativo non va a buon fine e il dottore viene smascherato davanti a tutto il villaggio.

Non solo, in un occasione Peter, riuscendo ad evitare lo schianto di una nave al porto, diviene l’eroe del villaggio, stabilendosi cosi definitivamente a Passamaquoddy.