È stato annunciato nei giorni scorsi che Rosario Dawson (Sin City) si è unita al cast di Daredevil, la prima serie tv prodotta da Marvel Studios TV per Netflix, dove sarà disponibile nell'autunno del 2015. 

Non sappiamo ancora quale sarà il nome del personaggio interpretato dalla Dawson, ma sappiamo che sarà la protagonista femminile della serie. Disponiamo di alcune informazioni aggiuntive, estrapolate dalla descrizione del personaggio diffusa da Marvel: una donna giovane e determinata la cui battaglia per guarire le ferite di Hell's Kitchen porta Matt Murdock a irrompere inaspettatamente nella sua vita, mentre il suo personale viaggio altera per sempre il corso della lotta di lui contro le ingiustizie della corruzione cittadina

Si tratta di una descrizione che non calza né con Elektra, la ninja assassina ex amante di Matt Murdock, nè con Karen Page, altra fiamma dell'eroe cieco che fu comprimaria della prima ora nel serial fumettistico e figura centrale nella saga Rinascita. Potrebbe essere un personaggio inventato per l'occasione?

L'attrice statunitense si aggiunge agli attori che per il momento sono già stati ingaggiati per la serie, Charlie Cox (Stardust) e Vincent D'Onofrio (Men in Black), che interpreteranno rispettivamente Matt Murdock/Daredevil e il villain Wilson "The Kingpin" Fisk. Jeph Loeb, capo del dipartimento televisivo della Marvel, ha dichiarato che il ruolo della Dawson avrà un'importanza vitale per il percorso di crescita che permetterà a Matt Murdock di diventare l'eroe che conosciamo come Daredevil nei fumetti. 

Ricordiamo che Loeb figura, insieme a Drew Goddard e a Steven S. DeKnight (anche showrunner), come produttore esecutivo della serie. A Marvel's Daredevil seguiranno altre tre serie dall'impostazione simile - di 13 episodi - che andranno in onda su Netflix e porteranno al progetto di eroi in team The Defenders, in cui a Daredevil si uniranno Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage.