Tratto dal manga di Yamazaki Mari (pubblicato in Italia dalla Star Comics), Thermae Romae ha sbancato il box office giapponese nel 2012 e dopo il successo raccolto al Far East Film Festival arriva nelle sale italiane oggi 26 giugno grazie alla Tucker Film.

Girato a Cinecittà e nei dintorni della Capitale, Thermae Romae è una commedia fantasy con molti momenti esilaranti, che può essere apprezzata da grandi e piccoli per 108 minuti in un tuffo nella storia e nel Giappone contemporaneo.

Protagonista del film è Abe Hiroshi. Classe 1964, originario di Kanagawa, il divo nipponico ha dichiaratao di essersi avvicinato a Lucius Modestus mettendo rapidamente da parte lo stupore iniziale per il corto circuito Oriente/Occidente: «Mi sono subito iscritto a uno sport club, ho fatto sfogliare il manga al mio trainer e gli ho detto: hai un mese di tempo per darmi un corpo esattamente come quello di Lucius!». 

Il film è stato girato a Cinecittà e nei dintorni della capitale, pertanto sono presenti molte comparse italiane.

Sinossi

Il film narra le gesta di Lucius Modestus (Abe Hiroshi), un aitante architetto dell’Antica Roma sempre alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare i bagni termali cittadini. Quando, grazie a un imprevedibile paradosso spazio-temporale, si ritrova catapultato nel Giappone contemporaneo, riesce a carpire i segreti delle moderne tecnologie e a diventare una celebrità una volta tornato a casa.

FantasyMagazine lo ha visto in anteprima, e vi proponiamo la nostra recensione.

Thermae Romae

Thermae Romae

Articolo di Maria Cristina Calabrese Lunedì, 23 giugno 2014

Leggi

Fateci sapere che ne pensate!