La prima attestazione è arrivata lo scorso giugno, da parte della FWA , una fra le società top mondiali il cui compito è insignire siti web per meriti riguardanti l'uso della tecnologia combinato con contenuti e idee particolarmente innovativi, in modo che possano essere di esempio alle future generazioni.

Secondo la FWA, l'atmosfera del sito della Rowling possiede tutte queste qualità, oltre a vantare la possibilità di essere consultato in varie lingue, un'apprezzabile 'facility' che lo rende accessibile a un'utenza pressochè globale. Infine, la facoltà di interagire attraverso i giochini esplorativi che danno accesso a quell'insieme di bonus per i quali i Britannici hanno coniato il termine di 'Potterania', rende la navigazione di questo sito - nelle parole della FWA - "un'esperienza indimenticabile".

Il secondo riconoscimento è arrivato invece ai primi di novembre. Si tratta, questa volta, della Macromedia, la società americana che produce software per Internet, media e apparecchiature digitali. Ogni anno, la compagnia sceglie un vincitore fra i siti che si avvalgono della sua tecnologia, suddividendoli in 8 categorie. Il sito della Rowling si è aggiudicato il posto d'onore nella categoria Giochi, Intrattenimento ed Esperienze ludiche. In esso vengono ricompresi i siti che forniscono notizie, film, storie, narrativa, video e giochi interattivi. E non vi è dubbio che il coreografico sito della mamma di Harry sia un'insieme di molte di queste voci.

Il 26 novembre scorso, infine, il sito si è guadagnato il titolo di 'sito del giorno' nella classifica della BBC Radio 2. Il recensore dell'emittente, Mile Mendoza, ha dichiarato: "E' un sito formidabile, dotato di autentico senso del mistero e del meraviglioso".

Nel frattempo, allo scattare del mese di dicembre, www.jkrowling.co.uk è stato addobbato per le feste natalizie: se ci fate una capatina, noterete abeti scintillanti, agrifoglio, corone e coccardine un po' in tutte le sue pagine.