2K e Turtle Rock Studios hanno annunciato che il “Big Alpha” test per lo sparatutto multiplayer, Evolve, sarà disponibile su Xbox One per 24 ore a partire dal 30 Ottobre fino al 2 Novembre 2014. L’accesso limitato all’alpha test sarà inoltre disponibile su PlayStation®4 e Windows PC dal 31 Ottobre al 2 Novembre (gli account Xbox LIVE® Gold e PlayStation®Plus sono richiesti per giocarci). I giocatori possono registrarsi per un accesso prioritario e per avere una chance di partecipare all’alpha test visitando www.evolvegame.com/xboxonealpha.

Sviluppato da Turtle Rock Studios, creatori anche di Left 4 Dead, Evolve ha vinto molti premi, tra cui l’E3. Chris Ashton, co-fondatore e design director di Turtle Rock Studios, afferma: “L’alpha test non è pienamente rappresentativo del prodotto finale, ma è la nostra chance di vedere come il gioco appare nel mondo reale. Lo testeremo di nuovo nell’open beta esclusivamente per Xbox One a Gennaio 2015. I dati raccolti nei test ci aiuteranno a rendere Evolve migliore per il suo lancio il 10 Febbraio 2015”

Si può seguire Evolve su Twitter, Facebook e nei forum di 2K e Turtle Rock per avere una chance di entrare.

Tutti i giocatori che pre-ordineranno Evolve riceveranno inoltre il “Monster Expansion Pack”, che include il quarto mostro giocabile gratis quando sarà disponibile dopo il lancio, così come la “Savage Goliath skin”. Per preordinare, è disponibile il sito evolvegame.com/preorder.

Cos’è Evolve?

Evolve è uno sparatutto multiplayer dove 4 cacciatori affrontano un singolo mostro controllato da un altro giocatore (matches 4 vs 1). Il giocatore può vestire i panni del mostro per usare brutali abilità e sensi animali per uccidere gli umani, oppure scegliere una delle 4 classi di cacciatori (Trapper, Support, Assault e Medic) e collaborare per abbattere la bestia sul pianeta Shear, dove anche la flora e la fauna sono avversari di uomini e mostri.

Evolve sarà disponibile il 10 Febbraio 2015 per Xbox One, PlayStation®4 e Windows PC.