In occasione del periodo natalizio, a Trento e a Rovereto, oltre a fare acquisti nei tradizionali mercatini si potrà assistere a musical acrobatici e spettacoli di cantastorie e folletti. Tutti i pomeriggi, dal 21 al 26 dicembre (dalle 16 alle 18.30), Piazza Duomo a Trento ospiterà Fiabe in volo, con voli acrobatici di celebri personaggi delle fiabe internazionali. Si potrà per esempio vedere Campanellino comparire e scomparire tra decine di campanelli fatti tintinnare dai bambini, e Mary Poppins, che dopo aver ballato con Bert si alzerà in volo grazie al suo ombrello.

Sempre a Trento, in piazza Battisti, fino al 24 dicembre, ci saranno animazioni, giochi e spettacoli di strada, mentre un trenino porterà a visitare il centro storico cittadino.

Nella vicina Rovereto, invece, ecco i folletti, con le loro casette di legno costruite nel Centro, che trasformeranno i bambini in fantastici abitanti del bosco e proporranno loro racconti e laboratori creativi. Il Trenino delle Fiabe partirà dalla piazza del Museo di Arte Moderna e Contemporanea alla volta del Villaggio degli Elfi in corso Rosmini.

Info: Trento 0461 983880 - www.apt.trento.it

Rovereto 0464 430363 – www.apt.rovereto.tn.it