Gameforge e HEX Entertainment hanno pubblicato Shattered Destiny, il secondo set di carte del gioco digitale di carte collezionabili HEX: Shards of Fate. Oltre a 200 nuove carte, l’update introduce cinque nuovi eroi e nuove abilità. Già dallo scorso aggiornamento, il gioco è disponibile in sette lingue. Anche le nuove carte sono state tradotte completamente.

Io vedo… ciò che tu non vedi!

La nuova funzione “Tunneling” consente ai giocatori di giocare a carte coperte, impedendo all’avversario di riconoscere l’abilità della carta giocata e, quindi, di reagire prontamente. HEX digitalizza in questo modo un elemento tipico del gioco di carte fisico. La carta “Spia sotterranea”, per esempio, consente di spiare la mano dell’avversario senza che questi se ne accorga. Tra le altre abilità introdotte col nuovo set vale sicuramente la pena citare la difesa potenziata nei confronti delle creature volanti, così come ulteriori opzioni che permettono di eliminare le truppe nemiche direttamente.

Alcune carte prevedono ora la possibilità di una doppia incastonatura. L'incastonatura delle gemme è una funzionalità che permette di personalizzare al massimo le proprie carte, dando vita a un'esperienza di gioco unica e straordinaria e aggiungendo un tocco di creatività alla creazione del proprio deck. I cinque nuovi eroi ampliano il già ricco ventaglio delle abilità dei personaggi, consentendo al giocatore di influenzare la dinamica di gioco a proprio piacimento.

Panoramica di Shattered Destiny 

-    Oltre 200 nuove carte, tra cui 18 carte leggendarie e oltre 70 carte rare 

-    Cinque nuovi eroi con abilità uniche

-    Carte che consentono una doppia incastonatura e, di conseguenza, un ampliamento delle abilità

-    Carte “Dual Shard”, che permettono di scegliere liberamente quali risorse giocare

-    Potenti carte “Drago”: Tiaanost, Zakiir e Zeedu

-    Nuove abilità delle carte:

o    Tunneling: permette di giocare a carte coperte, sorprendendo l’avversario con mosse straordinarie

o    Abilità “Letale”: le carte dell’avversario che subiscono danni da questa abilità vengono sempre eliminate

o    Guardiano celeste: consente alla carta che possiede questa abilità di difendersi dalle truppe volanti. 

Chiunque desideri giocare a HEX: Shards of Fate può registrarsi sulla pagina ufficiale http://hex.gameforge.com e ottenere l’accesso immediato al gioco.