La DC Comics ha annunciato che le copertine degli albi del mese di marzo 2015 saranno degli omaggi al cinema, con una selezione di film considerati tra i più rappresentativi degli ultimi 100 anni.

Nelle 22 copertine trovere omaggi a classici di grande successo ma anche a film di culto come Via col Vento (Gone With The Wind), Free Willy - Un amico da salvare, The Mask, Intrigo Internazionale (North by Northwest), 2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey), The MatrixMars Attacks! tra gli altri.

Per noi italiani segnalo con curiosità, in mezzo a capolavori noti da noi due film inediti per l'Italia: il film di blaxploitation Super Fly e la commedia fantascientifica Bill and Ted's Excellent Adventure, del quale è arrivato nel nostro paese solo il sequel Un mitico viaggio (Bill & Ted's Bogus Journey), 

Si tratta per lo più di film prodotti o distribuiti da Warner Bros., e tutti nello scorso secolo eccetto Harry Potter e la Pietra Filosofale, Magic Mike e 300.

Nella galleria di seguito trovate tutti le copertine, con accanto il poster originale. Nelle didascalie sono indicati l'albo, il film e l'autore della copertina.