Dopo il primo full trailer continuano le anticipazioni su Daredevil, la serie Netflix disponibile da aprile. Abbiamo già visto parecchio materiale sui protagonisti della serie che trasporrà il personaggio ideato nel 1964 da Stan Lee e Bill Everett, ossia  Charlie Cox., che sarà Daredevil/Matt Murdock e Vincent D'Onofrio, che sarà l'antagonista Wilson Fisk, altrimenti noto come Kingpin.

Ma come sappiamo, nelle serie TV non ci sono solo i protagonisti, facenti parte dei regular, gli attori del cast principale, presenti nella maggior parte degli episodi e accreditati nei titoli di testa, ma anche i recurrent, ossia attori in ruoli di spicco, presenti saltuariamente e accreditati solo quando presenti, e il "cast di supporto", ossia attori che interpretano personaggi di secondo piano.

Nel gruppo di sei attori che è stato presentato rivestono particolare importanza  per gli appassionati di fumetti i primi due.

Il primo nella foto in alto, da sinistra è Rob Morgan (Person of Interest, Believe) che interpreterà Turk Barrett, noto anche solo come Turk, un criminale di mezza tacca di Hell’s Kitchen ricorrente nella saga di Frank Miller, anche se inventato già in Daredevil 69, del 1970 da Gary Friedrich e Roy Thomas su disegni di Gene Colan (Devil Corno 66 in Italia).  

Insieme al compagno di avventure Grotto è sempre stato più un intermezzo comico che altro. In alcune occasioni ha tentato la fortuna, rubando per esempio l'armatura del supercriminale Stilt-Man, ma ha sempre preso sonore legnate

Daredevil 18, cover di John Romita Sr.
Daredevil 18, cover di John Romita Sr.
Ancora più interessante è il secondo attore, Matt Gerald (Avatar, Dexter) che interpreterà un avversario storico di "cornetto" ossia Melvin Potter, noto anche come il Gladiatore. Si tratta di un antogonista quasi della prima ora di Daredevil. Nella sinossi della serie è presentato come un "operatore preso tra l'incudine e il martello". Apparve per prima volta in Daredevil 18 del 1966 (Devil Corno 15 del 1970 in Italia), come un costumista che, preso dallo sconforto del bisogno, decide di darsi alla vita da supercriminale. Sconfitto varie volte negli anni, durante il ciclo milleriano trovò la sua redenzione, aiutando Devil contro Kingpin, salvo poi ridarsi al crimine in anni successivi.

L'attore è già apparso in un ruolo da criminale in una produzione Marvel: il corto All Hail the King, nel ruolo di White Power Dave.

Gli altri quattro attori che interpretano personaggi di contorno che non derivano dai fumetti, li vedete nella in basso e sono: Peter Shinkoda (Falling Skies, Hawaii 5-0) nel ruolo di Nobu, un uomo d'affari giapponese con un'agenda del tutto personale; Wai Ching Ho (Law and Order: Special Victims Unit, Blue Bloods) ossia Madame Gao, una donna potente che realizza i suoi affari in proprio; Nikolai Nikolaeff (Camp, Sea Patrol) e Gideon Emery (Grimm, Dragontrainer 2) nei ruoli di Vladimir e Anatoly, due fratelli russi che cercano di rifarsi un nome negli Stati Uniti.

Da sinistra: Peter Shinkoda, Wai Ching Ho, Nikolai Nikolaeff e Gideon Emery
Da sinistra: Peter Shinkoda, Wai Ching Ho, Nikolai Nikolaeff e Gideon Emery

Ricordiamo che nel cast principale figurano tra gli altri Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple) e Scott Glenn (il mentore Stick).

.

Daredevil debutterà su Netflix il 10 aprile 2015.