Dopo essere stato ufficialmente rimandato, per l'amarezza dei fan, arriva la notizia che conferma l'uscita per il prossimo anno. Uncharted 4: A Thief's End arriverà sul mercato il 22 aprile 2016. 

In pochi, se non nessuno, hanno preso bene il rinvio di uno dei videogiochi più attesi per next-gen. Fino a qualche settimana fa il titolo Naughty Dog avrebbe dovuto risollevare le sorti di questo periodo videoludico non proprio entusiasmante già dal 2015, successivamente è arrivata la notizia del rinvio e ora anche una data ufficiale. 

La falsa notizia

Uncharted 4, odori ed effetti ambientali nel salotto di casa

Uncharted 4, odori ed effetti ambientali nel salotto di casa

Articolo di Marco Guadalupi Mercoledì, 1 aprile 2015

Un dispositivo permetterà di ricreare gli odori e gli effetti ambientali in tempo reale durante il gioco! ATTENZIONE: PESCE D'APRILE

Leggi

Come avrete intuito (lo avete fatto, giusto?) con il lancio di Uncharted 4 non ci sarà nessun dispositivo in grado di riprodurre odori ed effetti ambientali. Il nostro Pesce d'aprile a tema Uncharted è stato dedicato a una tecnologia purtroppo non ancora legata a nessun videogame; chissà se ci arriverà mai, nel frattempo, sfruttando il giorno degli scherzoni e delle mezze verità, ci ha entusiasmato anche solo fantasticare su nuove percezioni mai provate su console. 

E a voi piacerebbe sentire il profumo della foresta o il sole picchiare sulla pelle nel mezzo di una scena d'azione all'ultimo respiro?

La foto del dispositivo allegata all'articolo fasullo non è altro che un apparecchietto musicale portatile. Il digiZoid ZO 2 è effettivamente un mini subwoofer. Notizia vecchiotta (la fonte è del 2012), che abbiamo manipolato ad hoc, sognando un po' a occhi aperti. 

Sperando che abbiate gradito lo scherzo, vi raccomandiamo di seguire le prossime news su Uncharted. Da qui a un anno ne sentiremo e ne leggeremo delle belle, insieme.