Lucky Red ha distribuito la prima immagine ufficiale e il primo teaser trailer di Il Piccolo Principe, film di animazione tratto tratto dall’omonimo e popolarissimo libro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry.

A 71 anni dalla sua pubblicazione, il romanzo ha infatti venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti.

Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, Il Piccolo principe è stato realizzato da un gruppo composto da 250 artisti provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks, tra i quali in primis il regista Mark Osborne (Kung Fu Panda) e poi tra gli altri: Peter De Sève (L’Era Glaciale, Mulan, A Bug’s life, Alla ricerca di Nemo), Lou Romano (Monsters & Co., Gli Incredibili, Up), Hidetaka Yosumi (Bolt), Bob Persichetti (Mostri contro Alieni, Wallace & Gromit, Shrek 2, Il gatto con gli stivali), Jason Boose (Lilo & Stitch, Cars, Ratatouille, Wall•E, Up).

Un cast di voci all star per la versione originale: il premio Oscar Jeff Bridges (l'aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l'uomo d'affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re). La voce del piccolo principe è di Riley Osborne.

A dare voce all’aviatore nella versione italiana del film è Toni Servillo, il primo di un ricchissimo parterre di attori che animerà il doppiaggio italiano:

"Ho scelto di partecipare alla versione italiana di questo film perché si tratta per me di un'esperienza nuova e particolarmente stimolante. "Il piccolo principe‎" è un classico della letteratura in grado di raggiungere e conquistare una moltitudine di lettori di diverse generazioni e spero che gli esiti del film possano essere all'altezza, anche grazie ai molti ottimi interpreti che daranno voce ai personaggi."

Il teaser trailer di Il Piccolo Principe

Il piccolo principe arriverà al cinema italiani il 3 dicembre 2015, distribuito da Lucky Red.