Il 2 maggio 2015 Roma si trasforma nella Terra di Mezzo ospitando un evento che verrà ricordato con gioia da tutti i fan della saga de Il Signore degli Anelli e dell’annessa trilogia de Lo Hobbit. La manifestazione si terrà a Villa Borghese presso la “Casa del cinema” e sarà un incontro completamente gratuito dedicato alla saga cinematografica più fantasy di tutti i tempi. Ci saranno mostre, incontri e giochi. Non mancheranno ovviamente cosplay oltre che una maratona cinematografica dell’intera serie Lo Hobbit. Sarà una vera ghiotta occasione per tutti quei fan che vogliono rivivere le vicende degli impavidi Hobbit ma anche per tutti coloro i quali non hanno ancora avuto modo di vedere la trilogia o che magari si son persi l’ultimo capitolo della saga. Se poi tra i programmi tv del giorno non c’è di meglio, non si deve assolutamente perdere l’occasione di stare tra altra gente e tra persone che hanno in comune una passione per la stesso film.

L’evento celebrerà infatti l’uscita in formato home video dell’ultimo capitolo della trilogia dal titolo Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate. Si terrà il 2 maggio dalle 10 del mattino alle 19 del pomeriggio.

In programmazione ricchi appuntamenti e giochi di ogni tipo che sapranno intrattenere non solo gli appassionati del mondo tolkieniano ma anche le famiglie con i loro bambini e i curiosi che si troveranno lì di passaggio.

Arte e cultura per un evento voluto da Warner Bros Entertainment che festeggerà l’intera saga.

Nella mostra verranno addirittura esposti rarissimi libri e lettere appartenuti allo stesso Tolkien e alla sua famiglia. Ospite d’eccezione Piero Crida noto designer ed illustratore innamorato della pittura realizzata unicamente ad acquerello su carta. Le sue opere sono state esposte presso gallerie internazionali. Sarà presente a questo evento per parlare di una serie di tavole diventate copertina dei libri di Tolkien dal 1970 al 1990.

E parlando ancora d’arte, non potranno mancare moltissimi dei doppiatori della trilogia con incontri dal vivo col pubblico e aneddoti per raccontarci segreti e trucchi del loro affascinante mestiere.

Dicevamo che Roma si trasformerà nella Terra di Mezzo, non è solo un modo di dire. Il cortile esterno della location principale assomiglierà molto ad un villaggio per Hobbit dove sarà possibile interagire con i suoi abitanti, cosplay che non vedono l’ora di vestire i panni dei loro personaggi preferiti. Sempre qui, vere e proprie repliche dei vestiti usati in scena saranno rese disponibili al pubblico. Alla fine della giornata si decreterà il migliore cosplay. Con loro e con i fantastici scenari sarà possibile fare selfie e foto professionali grazie ad un apposito set fotografico.

Per i più nerd ed appassionati sfegatati, sarà possibile imparare l’elfico pendendo direttamente dalla labbra di uno dei più preparati in materia in Italia.

La cucina alternativa è il vostro forte? Ci sarà spazio anche per questo all’interno del villaggio!