Parte una nuova iniziativa fumettistica con La Gazzetta dello Sport. Si tratta stavolta della riproposta del manga Naruto di Masashi Kishimoto.

La collana sarà proposta per la prima volta in ordine cronologico a partire dal primo capitolo, pubblicato in Italia per la prima volta nel 2000 dalla Panini. Ciascun volume, in una grafica rivista, conterrà circa 200 pagine di fumetto con senso di lettura orientale (da destra a sinistra, come nei tankobon originale), approfondimenti, tanti contenuti editoriali inediti e una stampa a colori collezionabile dell’illustrazione di copertina.

La collezione comprende la prima parte della serie raccontata nei primi 27 tankobon, proposti a 4,99€, con cadenza settimanale. Il primo volume, Naruto Uzumaki, in è già in edicola con al suo interno un poster in omaggio (30x42cm). La  seconda uscita invece sarà Il peggior cliente, la terza In nome del sogno

Sarà inoltre possibile abbonarsi per ricevere i volumi diretttamente a casa, allo Store della Gazzetta al link http://goo.gl/kdgWFQ.

Una volta completata la collana, le coste della copertina formeranno un unico disegno.

Naruto 1
Naruto 1
La collana sarà presentata in occasione del Napoli Comicon, la fiera del fumetto che ogni anno raduna migliaia di appassionati del settore. Qui sarà possibile acquistare il primo volume e prendere parte ad una serie di attività organizzate per l’evento (esibizioni Cosplayer, distribuzioni di card promozionali e installazioni).

Inoltre, per salutare l’eroe ninja, tutti i fan di Naruto hanno la possibilità di raccontare la propria passione attraverso foto, disegni, gif animate etc, utilizzando l'hashtag #goodbyenaruto.

Tutti i contenuti realizzati e condivisi tramite questo hashtag saranno raccolti in un social wall I ricordi più belli di Naruto accessibile da tutti i dispositivi e ospitato dalla pagina facebook Manga.persempre.

I contenuti più originali saranno poi selezionati e riproposti in una gallery sul sito dello store Gazzetta dedicato all'iniziativa http://goo.gl/kdgWFQ..

Naruto, la serie

Naruto Uzumaki, protagonista della serie, è un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare Hokage, il ninja più importante del villaggio. Coraggioso e impulsivo, ha un demone rinchiuso dentro di sé: la Volpe a Nove Code. Dopo una serie di fallimenti, riesce ad essere ammesso all’accademia ninja e inizia la sua avventura, fatta di viaggi, combattimenti, prove, allenamenti. In questa avventura è accompagnato da Sasuke Uchiha e Sakura Haruno, che fanno parte con lui della squadra ninja gruppo 7, guidata dal maestro Kakashi Hatake.

La serie manga Naruto è una delle più amate e seguite in tutto il mondo. Si è conclusa in Giappone nel novembre del 2014 dopo oltre 700 capitoli e dopo aver venduto oltre 200 milioni di copie in 15 anni. Gli appassionati italiani dell’eroe ninja diranno addio allo shonen manga nel dicembre 2015, quando verrà pubblicato l’ultimo tankobon.

Il piano dell'opera

1. Naruto Uzumaki (con poster 30x42cm in omaggio).

2. Il peggior cliente

3. In nome del sogno

4. Il ponte dell’eroe

5. Gli sfidanti

6. La decisione di Sakura

7. La strada da prendere

8. Combattere a costo della vita

9. Neji e Hinata

10. Un ninja ammirevole

11. Desiderio di apprendimento?

12. Spiccare il volo

13. La conclusione dell’esame di selezione dei chunin

14. Hokage vs. Hokage

15. La serie delle arti magiche di Naruto

16. La conclusione dell’attacco

17. Il potere di Itachi

18. La decisione di Tsunade

19. L’erede

20. Naruto vs. Sasuke

21. Imperdonabile

22. La resurrezione

23. In difficoltà

24. Crisi! Crisi! Crisi!

25. Itachi e Sasuke

26. Il giorno della separazione

27. Il giorno della partenza