Se, come la sottoscritta, fate parte della generazione cresciuta a pane e a Harry Potter e avete vissuto un "periodo manga" scatenato da Naruto, accoglierete con gioia la notizia che, finalmente, dopo anni di attesa Masashi Kishimoto ha rivelato il volto del maestro Kakashi, il sensei di Naruto, Sakura e Sasuke.

Per tutti i quindici anni di durata del manga, i lettori non erano riusciti a dare un'occhiata alle fattezze del personaggio, il cui character design comprende una maschera sul volto. Le rare volte in cui il ninja era smascherato veniva raffigurato di spalle, in penombra o comunque con una mano a coprire il viso. La maschera ha contribuito notevolmente a infittire l'aura di mistero che circondava - e circonda tuttora - il personaggio, tant'è che in un episodio originale dell'anime, Naruto e i suoi amici cercavano, invano, di scoprire quale fosse il vero volto di Kakashi.

Il fatidico volto è stato svelato nell'ambito di un'esposizione dedicata a Naruto che è possibile visitare il Giappone - a Tokyo per la precisione - dal 25 aprile e che sarà aperta fino al 28 giugno, per poi spostarsi a Osaka fino al 27 settembre.