Anche quest'anno Lucca Games sarà un'occasione per seguire da vicino le prossime uscite videoludiche, grazie alla presenza  dei maggiori publisher che animano il mercato dei videogame: Electronics Arts, Nintendo, Ubisoft, Activision, Blizzard per arrivare a Sony e Namco Badai.

Attesissimi i titoli di Electronics Arts che presenterà in esclusiva assoluta il sequel fantascientifico survival dell'horror Dead Space 2 sviluppato da Visceral Game (stessi creatori di Dante's Inferno), previsto sul mercato per l'inizio del 2011. Per EA Games anche Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, il capitolo finale della saga ideata da J. K. Rowling, che uscirà per tutte le piattaforme il prossimo novembre come l'omonima versione cinematografica.

La presenza di Namco Badai invece si caratterizzerà sia attraverso le atmosfere post apocalittiche degli ultimissimi Fallout New Vegas e di Enslaved: Odyssey to the West, sia con la presenza di Dragon Ball Raging Blast 2 e Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 - quest'ultimo anche conosciuto col titolo di Naruto Project 2; è il secondo della serie "Ultimate Ninja" sviluppato per PlayStation 3, previsto anche nella versione XBox.

Assassin's Creed Brotherhood
Assassin's Creed Brotherhood

Tra tutti i titoli in anteprima un occhio di riguardo lo avrà indubbiamente l'atteso nuovo capitolo di Assassin's Creed. Questa volta ambientato a Roma - tre volte più grande della Firenze ricostruita in Assassin's Creed II -, Assassin's Creed Brotherhood riprenderà la storia di Ezio Auditore da Firenze, ancora in lotta col potente ordine dei Templari.

Al suo fianco, in aiuto, una compagnia di assassini, l'inventore Leonardo Da Vinci e Niccolò Machiavelli. Oltre al ritorno di Ezio Auditore, la Ubisoft presenterà un nuovo titolo di Raving Rabbids Travel in Time in uscita a novembre su Nintendo Wii. 

Immancabili anche quest'anno i tornei e le esibizioni organizzati da Generazione Web con il Videogames Party e Progaming.it con l'ESL Arena, che vedranno il pubblico protagonista sul palco e nelle numerose postazioni da gioco presenti nel padiglione Carducci. 

Infine il magazine online Multiplayer.it presenterà tutte le novità della propria linea editoriale dedicata all'universo dei videogiochi.