Il mangaka Gou Tanabe è al lavoro sull'adattamento fumettistico del racconto di H.P. Lovecraft Il colore venuto dallo spazio (The Colour Out of Space).

Il manga verrà pubblicato a puntate sulla rivista antologica di seinen manga Comic Beam, pubblicata dall'editore Enterbain.

Gou Tanabe ha già realizzato dei manga da racconti di Lovecraft: Il cane (The Hound)Il tempio (The Temple) e La città senza nome (The Nameless City) raccolti in un volume del quale riporto un dettaglio della copertina nell'immagine che correda l'articolo.,

Il Colore venuto dallo spazio è un racconto che appartiene al "Ciclo di Cthulhu". Fu pubblicato per la prima volta nel settembre del 1927 sulla rivista Amazing Stories. È considerato uno dei capolavori di Lovecraft.

Narra della tragedia che si abbatte una famiglia di campagna, quando un meteorite si schianta sui loro terreni e li mette in contatto con una misteriosa e imperscrutabile entità extraterrestre.

Una tavola da "The Colour out of Space" di Gou Tanabe
Una tavola da "The Colour out of Space" di Gou Tanabe

Il racconto è stato oggetto di vari adattamenti in forma cinematografica: La morte dall'occhio di cristallo (Die, Monster, Die!, 1965) di Daniel Heller; La fattoria maledetta (The Curse, 1987) di David Keith; Die Farbe (2010) di Huan Vu, per il solo mercato home video, del quale abbiamo parlato qualche tempo fa.

Die Farbe

Die Farbe

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 31 gennaio 2012

Leggi

Inoltre ne esiste una versione fumettistica scritta e disegnata da Erik Kriek, contenuta nel volume H.P. Lovecraft - Da altrove e altri racconti.

H.P. Lovecraft - Da altrove e altri racconti

H.P. Lovecraft - Da altrove e altri racconti

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 30 gennaio 2014

Leggi

.