Die Farbe (Il colore), è un film mistery thriller, girato tra primavera e l'estate 2008 in varie località della foresta svevo-francone, in Germania. La storia è liberamente ispirata al racconto Il colore venuto dallo spazio di H.P. Lovecraft.

Lontano dalle moderne atmosfere splatter, il film cerca di restituire le atmosfere letterarie basandosi più sull'evocazione e la suspense. L'orrore evocato e non mostrato.

Arkham, 1975: Il padre di Jonathan Davis è scomparso. Le sue tracce portano alla Germania, alla foresta svevo-francon dove era di stanza dopo la seconda guerra mondiale. Jonathan si propone di trovarlo e riportarlo a casa, ma in mezzo al bosco scopre un oscuro mistero del passato...

Il film è scritto e diretto da Huan Vu , regista che ha già realizzato la fan fiction ambientate nel mondo di Warhammer 40.000 Damnatus, ed interpretato da Paul Dorsch, Jürgen Heimüller e Ingo Heise. 

Al momento non è distribuito in Italia, ma potete acquistarlo (ma non è sottotitolato in italiano) sul sito www.die-farbe.com

Al più presto contiamo di proporvene una recensione, nel frattempo potete gustarvi il trailer.