La casa editrice Elmi's World presenta l'antologia di Susanna Berti Franceschi e Gian Ugo BertiStorie di spettri, demoni e altre paure.

La quarta di copertina

La nostra vita è costellata da stati emotivi che ci portano insicurezza, smarrimento o ansia. A volte sono dovuti a pericoli reali o immaginari, altre volte sono la proiezione di ciò che non vorremmo perdere. Spesso siamo assaliti dal timore di un futuro apocalittico e da quello che ne consegue, dalla forza distruttiva dell'uomo o dalla morte di un caro, creando così allucinazioni per alleviare l'angoscia che questi eventi ci incutono.Questa antologia vuole raggruppare i comportamenti psichici, al limite del reale, che modulano la nostra quotidianità.

Gli autori

Susanna Berti Franceschi è vicepresidente della Fondazione storica nazionale Angiolo e Maria Teresa Berti. Ricopre anche il ruolo di direttore responsabile del comitato scientifico e di ricerca storica. Si occupa di storia di genere con uno sguardo al ruolo femminile nel potere e nella cultura particolarmente nel periodo medioevale.

Gian Ugo Berti, neurochirurgo, giunge alla narrativa dopo l'esperienza quarantennale di giornalista medico. Collaboratore del quotidiano Il Tirreno e del Gruppo Editoriale Repubblica - L'Espresso, dal 1978, è stato insignito nel 2008 del 1° premio nazionale alla carriera per la divulgazione scientifica,da parte dell'Unione dei Medici della Stampa d'Informazione.

Hanno pubblicato con Elmi's World nella stessa collana Di regine e di streghe (2011), Storia di un processo inquisitorio (2012) e Storie di fate e di eroi (2013).

Susanna Berti Franceschi e Gian Ugo Berti, Storie di spettri, demoni e altre paure

Elmi's World - Pag. 105 - 10,00 €

ISBN 9788897192541