In occasione e con il patrocinio di EXPO 2015 e Fabbrica del Vapore - Comune di Milano, adulti e bambini di tutte le età sono invitati a partecipare a un’esperienza LEGO divertente, creativa e soprattutto mozzafiato utilizzando migliaia di mattoncini LEGO, per costruire quella che diventerà la torre LEGO più alta del mondo.

L’evento, la cui partecipazione è gratuita, si svolgerà dal 17 al 21 giugno 2015, dalle 10 alle 18, nella storica cornice della Fabbrica del Vapore a Milano.

Obiettivo dell’evento è ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità creativa, di immaginazione e di lavorare in gruppo, per battere l’ultimo record mondiale di 34,76 metri raggiunto a Budapest nel 2014.

LEGO Record World Tower - Budapest 2014
LEGO Record World Tower - Budapest 2014
“Sono davvero entusiasta di far parte degli eventi di EXPO in città e insieme a migliaia di bambini e genitori, cercheremo di raggiungere un nuovo record mondiale per la torre LEGO più alta mai costruita prima. Spero che questa esperienza di gioco LEGO possa ispirare i bambini a pensare in grande, in modo creativo e a diventare più consapevoli su come prendersi cura del pianeta. Speriamo di vedere tantissimi bambini e genitori per battere il record”, ha dichiarato Paolo Lazzarin, Amministratore Delegato di LEGO Italia e aggiunge: “ogni piccolo mattoncino è importante per raggiungere il record, così come lo sono le nostre azioni quotidiane per costruire un futuro migliore”.

Mattoncini LEGO
Mattoncini LEGO
Come simbolo di questa idea, il Gruppo LEGO donerà 7 euro per ogni centimetro di torre costruito, a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF. Il progetto intende far conoscere e apprezzare la natura ai cittadini con la finalità di renderli più consapevoli e responsabili del loro ambiente.

WWF sarà presente con uno spazio dedicato all’interno dell’evento durante il weekend del 20 e 21 giugno, per dare semplici consigli a tutti i partecipanti su come salvaguardare il nostro pianeta.

Non è finita qui: ai piedi della torre, a disposizione di bambini e bambine, tanti colorati tavoli gioco colmi di mattoncini, per lasciarsi guidare dalla fantasia, ricordando sempre che con i mattoncini LEGO si può costruire tutto ciò che si immagina.

LEGO Record World Tower - Budapest 2014
LEGO Record World Tower - Budapest 2014
Radio DEEJAY sarà presente ogni giorno con attività di costruzione esclusive, che coinvolgeranno tutti, a partire dalla costruzione del logo della radio in mattoncini.

A tutti coloro che vogliono far parte della storia e infrangere ogni record mondiale ma soprattutto divertirsi, non resta che accorrere alla Fabbrica del Vapore, a Milano, dal 17 al 21 giugno per superare ogni limite puntando al cielo e ricordando che anche solo un piccolo mattoncino può fare la differenza per salvare il pianeta.