Il suo nome è stato uno dei primi a essere accostato a Ghostbusters 3, film con un cast tutto al femminile e diretto da Paul Feig. Parliamo di Emma Stone, che in una recente intervista ha spiegato perché non ha preso parte al progetto sulle Acchiappafantasmi. 

Nonostante il sostegno di un Ghostbuster d'eccezione, Bill Murray, la Stone non farà parte del cast che in questi giorni ha iniziato le riprese e che comprende Melissa McCarthy (Una Notte da Leoni 3); Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon (Saturday Night Live), e Chris Hemsworth (Thor, The Avengers).

In una recente intervista, Emma Stone ha rivelato di aver ricevuto l'offerta subito dopo aver terminato di lavorare a The Amazing Spider-Man 2. "La sceneggiatura era davvero divertente, ma non me la sono sentita. Era un grande impegno e non era il momento". 

Nel frattempo, sono stati resi noti alcuni dettagli sulla trama del film.

Wiig e McCarthy interpretano due autrici e scrivono un romanzo basato sulla vera esistenza dei fantasmi. Successivamente, in un flash forward, si vede la Wiig insegnare presso la Columbia University. Sembra filare tutto liscio, fino a quando il libro non rispunta fuori, suscitando le risate di tutta l'accademia. Il personaggio della Wiig si riunirà a quello della McCarthy, nel tentativo di salvare Manhattan da un invasione di fantasmi, dimostrando così che nel libro non raccontava frottole. 

Ghostbusters
Ghostbusters

Anche l'altro Ghostbuster Dan Aykroyd ha parlato del film, definendolo colossale. "Sarà un gran film. I personaggi sono ben definiti e molto diversi tra loro, ci sarà un po' di attrito. Non voglio anticipare nulla per rovinare la sorpresa, ma sarà un film importante e il franchise sarà rappresentato da una nuova generazione, un gruppo di ragazze che diventeranno Acchiappafantasmi. Abbiamo sempre avuto bisogno di loro".