L’immaginazione corre sul web. Arrivato alla terza edizione, il concorso dedicato ai fumetti si estende a tutti i generi del “fantastico”: la fantascienza, il fantasy e le fiabe. Ciascuna delle quattro sezioni avrà un vincitore, con un premio dedicato. La selezione sarà fatta in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics, uno dei poli culturali e creativi più interessanti nel panorama italiano dello storytelling e delle arti grafiche. Per partecipare c’è tempo fino al 30 agosto 2015. È possibile per un periodo di tempo limitato leggere gratis le opere in gara e premiare le più belle con una recensione.

Fiction&Comics viene presentato come  "un progetto digitale nato per dare voce all’immaginazione e alla fantasia, unito all’amore per i libri, la scrittura e le arti figurative". Uno spazio in cui convivono storie a fumetti e narrativa fantastica: per dare a tutti la possibilità di esercitare le proprie passioni in rete e condividerle con altre persone, attraverso la pubblicazione di un libro. Le attività possono essere seguite in rete anche su TwitterFacebook e Pinterest, in cui troveranno spazio contributi degli utenti e della redazione.  

È possibile partecipare con storie e raccolte di storie a fumetti (comprese strisce umoristiche, vignette e graphic novel) di ogni genere, argomento e stile senza pretesa di completezza. È possibile anche presentare un testo di narrativa (romanzo o racconto) di genere fantasy, fantastico o di fantascienza, oppure una fiaba, di qualsiasi lunghezza.  Per partecipare bisogna aver pubblicato il proprio libro sul sito e poi cliccare sul pulsante accanto al libro e procedere alla iscrizione gratuita.