Chi, fra le reginette di Hollywood, è in possesso della saggezza di Athena, della forza di Ercole, della velocità di Mercurio e della bellezza di Afrodite? Chi, in altre parole, vestirà i succinti panni di Wonder Woman? Catalina Sandino Moreno vede traballare il trono di principessa delle amazzoni sul quale in molti l'avevano già fatta accomodare, e il toto-attrici continua.

Le nuove indiscrezioni, rimbalzate su Ain't it Cool News e TV Guide Online, hanno preso il via da una notizia (non ancora confermata) secondo la quale Joel Silver, uno dei produttori, vorrebbe affidare la regia della pellicola a Joss Whedon, autore e regista dei telefilm Buffy e Angel.

Se fosse vero si dovrebbe prestare fede alle voci che vedrebbero tornare in alto le quotazioni di Sarah Michelle Gellar (al cinema ora con The Grudge) e Charisma Carpenter (Cordelia Chase), che con Whedon hanno recitato nelle due serie tv.

A complicare ulteriormente lo scenario c'è l'intervista rilasciata dal secondo produttore, Leonard Goldberg, che a Variety ha confermato come anche Sandra Bullock sia interessata al progetto.

Goldberg ha aggiunto comunque che tutto dipende dalla sceneggiatura e dal regista, e che alla produzione piacerebbe averla nel film, ma che recentemente non ha fatto niente di così fisico.

Goldsberg ha dovuto rispondere anche alle voci riguardanti la candidatura di Jennifer Lopez giunta attraverso MTV. "Potevo avere qualche incertezze sulla scelta di Sandy (Sandra Bullock), ma riguardo a Jennifer Lopez non ho dubbi. Lei può fare sicuramente Wonder Woman.

Jennifer potrebbe essere una scelta ispirata".

Nel lotto delle papabili sembra rientrare anche un calibro da novanta come Catherine Zeta-Jones. Il suo nome è stato fatta da Minnie Driver. L'attrice londinese, dopo il successo del Fantasma dell'Opera, si è detta molto interessata al progetto della Warner Bros, ma ha anche aggiunto di avere dei dubbi sulla possibilità di ottenere il ruolo: "è più probabile che vedrete Catherine Zeta-Jones strizzata in un corsetto e in un paio di shorts".

I giochi sono ancora aperti, si accettano scommesse.