Chiunque abbia giocato a Dishonored può confermare che l’ambientazione del gioco è caratteristica tanto quanto lo sono i personaggi. Dunwall non è solo lo spazio in cui Corvo Attano si muove in cerca di redenzione (o di giustizia, dipende da come si sceglie di giocare); è una città dinamica con una sua storia da raccontare. Dishonored 2 non è diverso, e lo spostamento verso la città più meridionale dell’Impero insulare fa sì che questo seguito dipinga un’estetica del tutto diversa dal passato, con nuove emozioni.

Dishonored 2, i segreti del trailer

Dishonored 2, i segreti del trailer

Articolo di Marco Guadalupi Lunedì, 7 settembre 2015

Il trailer di Dishonored 2 sotto la lente di ingrandimento. Ecco svelati alcuni dettagli dell'ambientazione dell'atteso sequel Bethesda.

Leggi

Più calda, più luminosa, con splendide spiagge e una vegetazione lussureggiante, Karnaca è in netto contrasto alla fredda e industriale Dunwall. “Karnaca è chiamata il Gioiello del Sud”, spiega il condirettore creativo di Arkane Harvey Smith. Ma non è quel tipo di posto dove si ride e si scherza. I ratti di Dunwall sono stati sostituiti da sciami di mosche del sangue che fanno i nidi nei cadaveri e creano così una serie di ostacoli per Emily Kaldwin e Corvo Attano. In questo ultimo video ci sono ancora più informazioni sulla nuova ambientazione di Dishonored 2.

Dishonored 2 sarà disponibile nel 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La recensione a Dishonored e alla Definitive Edition: 

Dishonored: Definitive Edition

Dishonored: Definitive Edition

Articolo di Marco Guadalupi Mercoledì, 2 settembre 2015

Il titolo dark fantasy Bethesda, gioco dell'anno 2012, approda su console next-gen.

Leggi