Genere: Action/Stealth
Produttore: Arkane Studios
Distributore: Bethesda
Versione provata: PlayStation 4
Voto (della Definitive Edition): 2/5
Ritorni. Questa volta tocca a Dishonored, il titolo dark fantasy in prima persona di Bethesda rimasterizzato per console di nuova generazione. Il titolo realizzato da Arkane Studios, gioco dell’anno 2012, si ripresenta nella sua Definitive Edition… che di definitivo ha ben poco, se non tutti i DLC inclusi nel pacchetto.
Ormai è sempre più evidente qual è il motivo e il bisogno di rimettere sul mercato titoli in versione rimasterizzata. In questo caso, per Dishonored, anche tornare a pubblicizzare il brand in vista dell’arrivo del secondo capitolo. È un ragionamento più che condivisibile se il prodotto rimasterizzato fosse valido, ma Dishonored: Definitive Edition non lo è poi tanto.
Del gioco ne abbiamo parlato ampiamente e continuiamo a trattare l’argomento. Confermiamo le ottime impressioni, un titolo che va al di là del gameplay in first person. Oltre alla resa dell’atmosfera e al design ricercato, Dishonored è tutt’oggi un titolo longevo e intrigante. La libertà di scelta del giocatore è il punto di forza; nessuno si sentirà costretto ad affrontare l’avventura in maniera meccanica. Non c’è quasi mai la sensazione di intraprendere missioni ed eventi lineari. Scelte e alternative caratterizzano l’esperienza e la rendono totalmente dinamica.
Dishonored 2, PC Beta Update 1.2 disponibile
Un aggiornamento per la versione PC di Dishonored 2.
Redazione, 23/11/2016
Dishonored 2
Abbiamo testato la versione PlayStation 4 di Dishonored 2. Questo è il nostro giudizio.
Marco Guadalupi, 15/11/2016
Dishonored 2 in mostra al VIGAMUS
Un appuntamento per festeggiare l'arrivo di Dishonored 2, al Museo del Videogioco di Roma.
Redazione, 20/10/2016
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID