L'Electronic Enterteinment Expo 2015 è iniziato e arrivano le prime conferme. A Los Angeles, nel corso della più importante fiera di videogames al mondo, Bethesda Softwork, durante un'attesa conferenza, ha rivelato il trailer di Dishonored 2, sequel dark fantasy del titolo uscito nel 2012 e sviluppato da Arkane Studios

Il trailer mostra il paese sotto il controllo della tirannia, devastato dalla rivoluzione. Questa volte il personaggio è Emily Kaldwin, legittima erede al trono. Da come si può notare dal video, la protagonista utilizza un rampino organico per spostarsi rapidamente tra gli edifici. Oltre alla Kaldwin, il giocatore potrà scegliere di giocare anche come Corvo Attano, il protagonista del primo videogioco, di cui il trailer fa riferimento, mostrando la maschera. 

Dishonored

Dishonored

Articolo di Marco Guadalupi ed Emanuele Manco Lunedì, 19 novembre 2012

Le impressioni sul sorprendente titolo Arkane Studios e Bethesda. Prova congiunta delle versioni PS3 e PC.

Leggi

Bethesda e Arkane hanno assicurato che il gioco può essere completato senza uccidere alcun nemico. Dishonored 2 è atteso per il 2016. 

La sinossi ufficiale: Dishonored 2 si svolge quindici anni dopo il primo capitolo. Un usurpatore è salito al trono, spodestando la legittima erede, Emily Kaldwin e lasciando il destino delle isole in bilico. Armati di potenti poteri soprannaturali, la Kaldwin (o Corvo Attano) riporteranno sul trono il vero erede. 

Oltre a Dishonored 2 sono stati presentati in anteprime altri titoli molto importanti. Vediamoli nel dettaglio. 

DOOM

DISTRIBUTORE: Bethesda Softworks

SVILUPPATORE: id Software

PUBBLICAZIONE: Primavera 2016

PIATTAFORMA: Xbox One/PlayStation 4/PC

GENERE: Sparatutto in prima persona

DESCRIZIONE

Sviluppato da id Software, lo studio che ha creato il genere sparatutto in prima persona e inventato il Deathmatch multigiocatore, DOOM fa il suo ritorno offrendo un'esperienza di gioco moderna e brutalmente divertente. Demoni inarrestabili, armi incredibilmente distruttive e movimenti fluidi e rapidi costituiscono le basi per un intenso combattimento in prima persona. Elimina orde di demoni nelle viscere dell'inferno nella campagna per giocatore singolo o sfida i tuoi amici in una delle numerose modalità multigiocatore. Espandi l'esperienza di gioco grazie all'editor DOOM SnapMap: crea, gioca e condividi i tuoi contenuti con tutto il mondo.

STORIA

Sei qui per un motivo. L'enorme laboratorio di ricerca della Union Aerospace Corporation su Marte è stato invaso da demoni potenti e feroci. Solo una persona può impedire che devastino anche il nostro pianeta. Sei un DOOM Marine solitario e sei stato attivato per fare una sola cosa: ucciderli tutti.

CARATTERISTICHE

Una campagna frenetica

Mentre respingi le orde infernali, non potrai ripararti o fare una pausa per recuperare le energie. Combina il tuo arsenale di iconiche armi futuristiche, potenziamenti e movimenti, insieme ad un sistema avanzato di combattimento corpo a corpo per abbattere, affettare, calpestare, schiacciare e far esplodere demoni in modi sempre più creativi e violenti.

Il ritorno del multigiocatore id

Domina gli avversari con i frenetici combattimenti stile arena tipici di DOOM, grazie alle nuove e alle classiche modalità multigiocatore. Spazza via i nemici usando il tuo mix personale di abilità, armi potenti, movimenti verticali e potenziamenti unici che ti permettono di impersonare un demone.

Infinite possibilità

DOOM SnapMap è un potente ma semplice editor di livelli, che ti garantirà un'esperienza di gioco infinita su qualsiasi piattaforma. Chiunque può creare e assemblare rapidamente mappe, aggiungere modalità di gioco predefinite o completamente personalizzate e persino modificare la logica del gioco per creare nuove modalità. E tutto questo senza che sia necessaria alcuna esperienza! Divertiti subito con le tue creazioni, condividile con gli amici o rendile disponibili per i giocatori di tutto il mondo. Basta premere un pulsante!

Fallout 4

DISTRIBUTORE: Bethesda Softworks

SVILUPPATORE: Bethesda Game Studios

PUBBLICAZIONE: 10 novembre 2015 (mondiale)

PIATTAFORMA: Xbox One | sistema PlayStation 4 | PC

GENERE: Gioco di ruolo post-nucleare

DESCRIZIONE

Bethesda Game Studios, pluripremiati creatori di Fallout 3 e The Elder Scrolls V: Skyrim, vi danno il benvenuto nel mondo di Fallout 4, il loro gioco più ambizioso di sempre e la nuova generazione dei giochi in un mondo aperto.

Come unico sopravvissuto del Vault 111 devi affrontare un mondo distrutto dalla guerra nucleare. Ogni istante è una lotta per la sopravvivenza e ogni scelta spetta a te. Solo tu puoi ricostruire e definire il destino della Zona Contaminata. Benvenuto a casa.

CARATTERISTICHE

Indipendenza e libertà! 

Fai tutto ciò che vuoi in un enorme mondo aperto con centinaia di località, personaggi e missioni. Diventa parte di numerose fazioni che lottano per il potere, oppure agisci in autonomia: hai tutta la libertà di scegliere.

Sei S.P.E.C.I.A.L!

Diventa ciò che vuoi essere con il sistema S.P.E.C.I.A.L., da soldato con armatura atomica a oratore carismatico. Puoi scegliere fra centinaia di abilità extra e sviluppare uno stile di gioco tutto tuo.

Pixel superlussuosi!

Un nuovissimo motore grafico di nuova generazione rende il mondo di Fallout vivo come non mai. Ogni località, dalle foreste devastate del Commonwealth alle rovine di Boston, è colma di dettagli dinamici.

Violenza e S.P.A.V.!

L'intenso combattimento in prima e terza persona può essere rallentato con il nuovo sistema di puntamento assistito Vault-Tec (S.P.A.V.), che ti permette di scegliere gli attacchi e di goderti una carneficina cinematica.

Raccogli e costruisci! 

Raccogli, migliora e costruisci migliaia di oggetti nel sistema di produzione più avanzato di sempre. Armi, armature, sostanze chimiche e cibo non sono che l’inizio: puoi dar vita a interi insediamenti, e poi gestirli.

Fallout Shelter 

Bethesda Softworks, una società di ZeniMax Media, ha annunciato oggi la pubblicazione per iOS di Fallout Shelter, il primo gioco mobile ambientato nel celebre universo di Fallout creato da Bethesda Game Studios. Fallout Shelter è ora disponibile GRATIS per iPhone e iPad**.

Fallout Shelter è un gioco di simulazione e strategia post-nucleare che ti mette al comando di un sofisticato Vault sotterraneo. Crea il Vault perfetto grazie a un’ampia varietà di stanze, supervisiona una comunità di abitanti in espansione e proteggila dai pericoli della Zona Contaminata. La Vault-Tec ha messo a disposizione i mezzi, il resto spetta a te.

Per scaricare Fallout Shelter e iniziare a costruire subito il tuo Vault, vai su AppStore.com/FalloutShelter.

**Fallout Shelter richiede iOS7 o successivo. Fallout Shelter è compatibile con iPhone 5 o successivo, iPad Mini 2 o successivo, iPad 3 o successivo ed è ottimizzato per iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2.

Battlecry

Bethesda Softworks, una società di ZeniMax Media, ha annunciato oggi che il gioco di azione a squadre online di BattleCry Studios, BATTLECRY, è ora pronto ad accogliere le registrazioni per la beta mondiale su battlecrythegame.com. Il gioco è al momento in fase di testing in Australia e Nuova Zelanda, e la beta PC globale avrà inizio nell’autunno del 2015.

Tutti coloro che si iscriveranno alla beta di BATTLECRY entro il 18 giugno riceveranno un accesso prioritario e un’esclusiva ricompensa in gioco. Tempistiche e dettagli per l’inizio dei test verranno forniti successivamente a chi avrà effettuato la registrazione.

Battlecry mischia elementi di azione in terza persona a sparatorie fulminee, offrendo una nuova esperienza di gioco basata sul combattimento a squadre, lo scontro tattico più intenso e l’azione multigiocatore competitiva.

Scegli il tuo guerriero e la tua fazione: ciascuno ha a disposizione attacchi, abilità e armi speciali. Combatti i tuoi nemici per la gloria del tuo paese e scopri quale personaggio si adatta meglio al tuo stile di gioco: l’Esecutore, armato di una potente spada che può dividere in due un nemico senza sforzo? L’Incursore con le sue due armi, maestro del combattimento ravvicinato? O forse il Ranger, che eccelle dalla distanza?

“È stato fantastico vedere le reazioni dei giocatori dell’alfa in Australia e Nuova Zelanda. La gente si sta davvero divertendo con quest’azione esagerata, e stiamo ricevendo commenti entusiasti” ha detto Rich Vogel, presidente e produttore esecutivo dei BattleCry Studios. “Siamo eccitati all’idea che i giocatori di tutto il mondo metteranno piede nel gioco questo autunno”.

La fazione Han e la mappa Ironclad sono state svelate di recente e saranno giocabili nello spazio espositivo dello stand Bethesda all’E3, numero 623 South hall. 

The Elder Scrolls: Legends

Immergiti nella nuova avventura della serie The Elder Scrolls con il gioco strategico di carte gratuito The Elder Scrolls: Legends.

Più avanti nel corso dell'anno The Elder Scrolls: Legends porterà la ricca tradizione e le ambientazioni della serie su iPad e PC. 

Dishonored Definitive Edition

PUBBLICATO DA: Bethesda Softworks

SVILUPPATORE: Arkane Studios

DATA DI USCITA: 28 agosto 2015

PIATTAFORMA: Sistema PlayStation 4 | Xbox One 

GENERE: Gioco d'azione in soggettiva

PREZZO: 39,99 €

DESCRIZIONE DEI CONTENUTI

Dishonored, il gioco di Arkane Studios premiato come Game of the Year 2012, e tutti i suoi contenuti aggiuntivi (Dunwall City Trials, Il Pugnale di Dunwall, Le Streghe di Brigmore e Void Walker's Arsenal) arrivano su PlayStation 4 e Xbox One in Dishonored Definitive Edition! Vivi per la prima volta l'esperienza di Dishonored e dei contenuti aggiuntivi sulle piattaforme di nuova generazione, con una grafica migliorata che sfrutta il nuovo e potente hardware.

CONTENUTI

Dishonored

Dishonored, vincitore di oltre 100 premi Game of the Year, è un coinvolgente gioco d'azione in prima persona nel quale impersoni un assassino sovrannaturale guidato dalla vendetta. Elimina i nemici con creatività grazie al sistema di combattimento flessibile che ti permette di combinare abilità ultraterrene, armi e insoliti gadget. Insegui i nemici protetto dal silenzio delle ombre, oppure attaccali senza pietà a viso aperto. L'esito di ogni missione dipende dalle scelte che compi.

Il Pugnale di Dunwall

Ne Il Pugnale di Dunwall, vesti i panni di Daud, il leggendario assassino dell'Imperatrice. Dopo averla uccisa e aver così cambiato per sempre il destino di Dunwall, ti imbarcherai in una missione in ricerca di redenzione. Otterrai l'accesso alle nuove armi di Daud, ai suoi gadget e abilità soprannaturali, attraversando zone di Dunwall mai viste prima, tra cui il centro baleniero della città, il mattatoio Rothwild, e il Distretto Legale, pesantemente sorvegliato.

Le Streghe di Brigmore

Ne Le Streghe di Brigmore, prosegui il tuo viaggio nei panni di Daud, il leggendario assassino. La conclusione della sua storia ti vedrà affrontare gang rivali in guerra tra loro e la pericolosa congrega delle streghe di Brigmore. Viaggia attraverso zone inesplorate di Dunwall, tra cui Drapers Ward e Villa Brigmore, dove dovrai vedertela con forze soprannaturali che metteranno alla prova i limiti delle tue nuove armi e abilità.

Dunwall City Trials

In Dunwall City Trials potrai provare il flessibile sistema di combattimento di Dishonored e la modalità di gioco furtiva in un modo del tutto nuovo, attraverso 10 mappe che presentano numerose sfide. Metti alla prova le tue abilità di combattimento, furtività e mobilità raggiungendo obiettivi impegnativi, sbloccando trofei, obiettivi e segreti, per raggiungere la vetta della classifica globale online.

Void Walker's Arsenal

L'add-on Void Walker's Arsenal ti permetterà di accedere ai contenuti disponibili solo per chi aveva prenotato Dishonored. Il pacchetto aggiuntivo garantisce dei benefici unici per il tuo personaggio, slot aggiuntivi per gli Amuleti d'Osso e molto altro.