Il 4 marzo Constantine, il film di Francis Lawrence interpretato da Keanu Reeves, uscirà nelle sale italiane. Nell'attesa la Warner Bros. Pictures Italia annuncia il lancio del sito Internet www.constantine.it .

Ispirato alla famosa serie a fumetti Hellblazer, il film narra le avventure del detective dell'occulto John Constantine, dotato dello spaventoso potere di riconoscere gli angeli e i demoni che si confondono tra gli umani. La missione di John è quella di pattugliare i terreni di confine tra inferno e paradiso per respingere nel profondo i seguaci del diavolo. Quando la detective Angela Dodson chiede il suo aiuto per scoprire la verità sulla misteriosa morte della sorella gemella, le indagini li trascineranno nel mondo di demoni e angeli che esiste proprio al di sotto della Los Angeles contemporanea.

Il sito www.constantine.it si articola in dodici enigmatici capitoli attraverso i quali è possibile partecipare a un concorso.

Partecipare e vincere il concorso è facile: i dodici capitoli a poco a poco verranno resi visibili e sveleranno alcune scene del film. Ogni capitolo ha un titolo in cui alcune lettere saranno marcate in rosso: una volta unite in successione queste lettere andranno a formare una frase.

Quando tutti i capitoli saranno visibili gli utenti scopriranno il contenuto della frase misteriosa. I fortunati potranno vincere biglietti per l'anteprima di Constantine e altri fantastici premi tra cui il poster autografato di Keanu Reeves, video giochi per PS2, X-BOX e PC, le edizioni del fumetto originale HellBlazer da cui è tratto il film, t-shirt e cappellini di Constantine.