L’universo di Star Wars sarà il grande protagonista dell’edizione 2015 di Lucca Comics and Games, con appuntamenti dedicati ai numerosissimi fan italiani, che attendono con impazienza il nuovo capitolo della saga.

Il count-down è iniziato: mancano solo 62 giorni all’arrivo del nuovo episodio della saga stellare più amata di tutti i tempi. Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà infatti nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 dicembre.

Per celebrare la release del nuovo episodio sul grande schermo, Lucca Comics and Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, ospiterà esposizioni, attività e sorprese per gli appassionati di tutte le età.

L'apertura del padiglione Star Wars a Lucca Comics and Games
L'apertura del padiglione Star Wars a Lucca Comics and Games

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia ha dichiarato: 

Lo scorso anno al Lucca Comics and Games abbiamo regalato ai fan di Star Wars tante attività pensate e un padiglione dedicato posizionato nel cuore della città. Quest’anno vogliamo fare ancora di più e celebrare con i fan l’arrivo nelle sale cinematografiche di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Non solo un must-see movie per la prossima stagione cinematografica, ma soprattutto un nuovo emozionante capitolo di una saga che da quasi 40 anni appassiona un pubblico sempre più ampio e intere generazioni. Per questo motivo stiamo preparando una serie di grandi sorprese per gli ospiti del Lucca Comics and Games 2015 che, ne sono sicuro, lasceranno un fantastico ricordo nel cuore di tutti. Che la Forza sia con noi!