Con l'approssimarsi dell’uscita della ventiquattresima avventura di James Bond, Spectre, al cinema dal 6 novembre 2015, Metro-Goldwyn-Mayer Studios (MGM) e Twentieth Century Fox Home Entertainment hanno annunciato l’arrivo di nuovi cofanetti da collezione ed edizioni speciali in Blu-ray e DVD, disponibili dal 29 ottobre.

The Ultimate James Bond Collection raccoglie tutti i 23 film ufficiali di James Bond in un unico cofanetto disponibile in Blu-ray e in DVD, con lo spazio libero per il 24°: Spectre

Oltre ai film già noti le nuove confezioni includono nuovi contenuti speciali, trai i quali due featurette con le interviste agli autori di cinque bond movies: Neal Purvis e Robert Wade.

La prima si chiama L’ombra di SPECTRE e racconta la storia della SPECTRE, l’immaginaria associazione criminale mondiale e organizzazione terroristica. La seconda featurette, The Story So Far, riassume e ripercorre i momenti più significativi dei precedenti tre film interpretati da Daniel Craig.

The Ultimate James Bond Collection
The Ultimate James Bond Collection

Everything or Nothing 

L’Edizione Speciale DELUXE del cofanetto, disponibile solo in Blu-ray, include anche un bonus disc con l’esclusivo contenuto Tutto o Niente (Everything or Nothing), un documentario di 90 minuti sulla storia mai raccontata di 007.

Forse non molti sanno che EON Productions, ossia il nome della storica casa produttrice dei bond movies, deve il suo nome proprio alla frase "Everything or Nothing", ossia il motto che i produttori Albert Broccoli ed Harry Saltzman coniarono quando lanciarono il primo film della serie. I due infatti si erano impegnati per tutto il loro capitale, ritenendo, come infatti è stato, che i film con protagonista l'agente segreto ideato da Ian Fleming avrebbero avuto successo.

Questa storia e altro è raccontato nel documentario, finora in Italia visto solo su Sky.

Nel cofanetto anche un libretto tascabile con le locandine dei 50 Anni di James Bond, tra cui i migliori poster da Dr.No a Spectre.

Il cofanetto Daniel Craig

Dal 29 ottobre arriva anche il nuovo Cofanetto Daniel Craig in Blu-ray e DVD che include Skyfall, Quantum of Solace e Casino Royale, disponibili anche singolarmente in entrambi gli standard.