Lawrence Kasdan, regista, produttore e sceneggiatore di film come Il Grande Freddo, Silverado e Brivido Caldo, non scriverà più altri film dell'universo di Star Wars dopo il film dedicato ad Han Solo.

Ricordiamo che la carriera di Kasdan, filologico esploratore dei generi, è strettamente legata alla saga di Star Wars: co-sceneggiatore di L'Impero colpisce ancora insieme a Leigh Brackett e di Il ritorno dello Jedi insieme allo stesso George Lucas, è stato chiamato dalla presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy a dare supporto alla scrittura della sceneggiatura di Star Wars: Il risveglio della Forza a Michael Arndt e al regista del film J.J. Abrams.

Ma l'impegno per franchise di Star Wars non sarà limitato al settimo film, Kasdan era stato in realtà chiamato in primis per un imprecisato progetto di film spinoff che doveva essere  diretto da Simon Kinberg

Il progetto. al momento senza un vero titolo, racconterà le avventure del giovane Han Solo, in eventi precedenti Episodio IV. Kinberg è stato poi rimosso dalla produzione e i nuovi registi designati sono Phil Lord e Chris Miller  gli artefici di The Lego Movie.

Al momento, con Abrams impegnato nelle ultime rifiniture a Il risveglio della Forza, Kasdan è tornato al lavoro sul film dedicato al contrabbandiere corelliano insieme al figlio Jon.

Secondo quanto dichiarato al tabloid tedesco Bild  e rimbalzato da The Hollywood Reporter, sarà l'ultimo film nel mondo di Star Wars per Kasdan.

Ho scritto quattro film di Star Wars.  È più che sufficiente

Kasdan avrebbe dichiarato che in realtà non era interessato a scrivere il film su Han Solo, ma di averlo fatto solo per poter lavorare con il figlio.

L'uscita di quello che ancora è denominato Untitled Han Solo Star Wars Anthology Film è prevista per il 25 maggio 2018.