Il 16 dicembre è vicino, e con esso l'uscita del settimo capitolo di Star Wars. Per l’occasione, il 12 novembre scorso, 20th Century Fox Home Entertainment Italia ha rilasciato in Italia una nuova edizione limitata dei primi sei capitoli in Blu-ray, ogni film con una propria cover personalizzata.

Dal 15 ottobre scorso, invece, era già possibile acquistare la nuova versione del cofanetto con tutta la saga di Star Wars che include, insieme ai sei episodi fin ora usciti, tre dischi con più di 40 ore di contenuti speciali.

Le nuove limited edition

Nelle nuove edizioni singole, invece, ogni film in Blu-ray ha una propria cover metallizzata da collezione con i seguenti personaggi:

Darth Maul per La Minaccia Fantasma;

Yoda per L’attacco dei Cloni;

Generale Grievous per La Vendetta dei Sith;

Darth Vader per Una nuova speranza;

Soldati Imperiali per L’impero colpisce ancora;

Darth Sidious per Il ritorno dello Jedi.

In aggiunta, ogni disco include il commento audio di George Lucas, della troupe e del cast del film.

La cronistoria di Star Wars

La conosciutissima saga di Star Wars arrivò nei cinema nel lontano 1977, in Italia il titolo fu Guerre Stellari, con il capitolo Episodio IV, la nuova speranza. Proseguì con Episodio V: l’Impero colpisce ancora, nel 1980, e con Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, nel 1983. Questi tre capitoli compongono la prima trilogia. Dopo una pausa di 16 anni, Star Wars tornò a far parlare di sé nel 1999, con una nuova trilogia composta da: Episodio I: la minaccia fantasma, Episodio II: l’attacco dei cloni (2002) e Episodio III: la vendetta dei Sith (2005). Questi tre film sono cronologicamente ambientati prima rispetto la trilogia degli anni ‘80.

A riguardo, vi segnaliamo un bellissimo articolo di approfondimento, dove chiunque non avesse mai visto Star Wars, o chi volesse fare un ripasso della storia finora, potrà trovare suggerimenti e chiarimenti sui primi sei capitoli.

Star Wars: in che ordine guardare i primi sei film?

Star Wars: in che ordine guardare i primi sei film?

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 21 ottobre 2015

Come approcciare la saga di Star Wars se non si sono mai visti i primi sei film o si vuole fare un degno ripasso?

Leggi

Queste nuove edizioni sono disponibili in numero limitato, perciò se siete grandi appassionati, collezionisti o, semplicemente, non vedete l’ora di rivedere la saga di Star Wars, correte a comprare la vostra copia dell’episodio che preferite o il cofanetto da collezione!