Altrisogni, edita da dbooks.it, è nata nel 2010 come rivista elettronica italiana di narrativa fantastica,  a opera di Vito Di Domenico e di Christian Antonini. In particolare, si occupa di horror, fantascienza e weird e attualmente può essere letta su iPad, iPhone, PC, MAC, tablet Android, Kindle e tutti gli ebook reader.

Dal 2010 al 2014 sono stati curati sei numeri di Altrisogni in formato rivista, contenenti quindi non solo racconti ma anche news dal mondo editoriale, consigli sulle tecniche di scrittura, interviste a scrittori italiani in ascesa, recensioni librarie. Dopo sei numeri e cinque anni di vita, adesso lo staff di Altrisogni intende aggiornare il concept.

A partire da Altrisogni Vol.1, la rivista diventa una vera e propria antologia di narrativa fantastica. I racconti di Altrisogni vengono pubblicati all’interno di antologie digitali, vendute sulle principali piattaforme online, facendo sparire al contempo la divisione in generi: questi volumi adesso si prefiggono di ospitare tutto il fantastico italiano inedito, a 360 gradi, dalla space opera allo sword and sorcery, dallo urban fantasy allo steampunk, dall’orrore splatter alle ghost story in chiave cyberpunk. La parte “redazionale”, invece, confluirà presto in un sito web che conterrà notizie, segnalazioni, approfondimenti, interviste, recensioni: il sito Altrisogni.it.

Seguendo questa nuova linea, da alcuni giorni è diventato disponibile su Ibs.it e Amazon.it il volume cartaceo di Altrisogni Vol.1, già stampato in occasione della convention Stranimondi. Partendo dalla presenza di questo volume cartaceo, Altrisogni sta avviando alcune iniziative di presentazione del marchio. La prima si terrà Mercoledì 2 Dicembre, ore 21:30, a Milano presso l'Hotel Admiral (Via Domodossola, 16/angolo Largo Domodossola). La serata fa parte del programma eventi di Borderfiction, e in quanto tale verrà condotta da Andrea Carlo Cappi, noto scrittore, traduttore, saggista, curatore di collane e riviste, sceneggiatore di fumetti e fiction radiofonica (ha pubblicato, tra gli altri, con Mondadori e Sperling & Kupfer), e anche autore su Altrisogni Vol.1. Saranno presenti la redazione di Altrisogni e l’editore Luigi Lo Forti, nonché gli autori.

Durante la serata saranno disponibili per la vendita i nuovi volumi, sia Altrisogni Vol.1 (cartaceo) sia Ore Nere (cartaceo), ma si promuoverà anche Altrisogni Vol.2 (ebook). Ed è sicuramente un'occasione per incontrarsi con gli altri amanti della letteratura “oltre il reale”.