É stato pubblicato un frammento dell'inedita copertina realizzata dall'illustratore Ettore Biondo per il prossimo Altrisogni 6. 

Il sesto numero della rivista edita da DBooks conterrà i seguenti racconti:

Il dipinto di lacrime e sangue, di Alexia Bianchini;

Dopo, di Lorenzo Crescentini;

La preghiera, di Simone Lega;

Pelle di Luna, di Daniele Picciuti;

La caduta, di Sara Simoni;

Muoviti, di Lia Tomasich;

Incroci, di Dario Tonani & Claudia Graziani.

Di seguito le note con le quali è stato presentato il numero dalla redazione.

Chi ci segue da qualche tempo avrà riconosciuto il nome di Daniele Picciuti, autore molto attivo e già visto su Altrisogni 3. Altrettanto noto è il nome di Alexia Bianchini, autrice milanese tra le più prolifiche e coordinatrice del sito web FantasyPlanet.it, che su Altrisogni pubblichiamo per la prima volta.

Siamo poi ben orgogliosi di ospitare Lorenzo Crescentini, Simone Lega, Sara Simoni e Lia Tomasich - tutti autori e autrici che contribuscono con le loro opere a tenere ben alto il tasso di tensione e di fantastico di questo numero. Insomma, un team agguerito ed eterogeneo, per soddisfare tutti i gusti dei lettori.

Permetteteci però di spendere due parole in particolare sull'ultimo racconto della lista, Incroci, e sui suoi autori.

Incroci è una produzione a quattro mani che vede un connubio creativo dei più interessanti tra Claudia Graziani, giovane scrittrice, e Dario Tonani, veterano della fantascienza italiana e autore di grande prestigio che ha all'attivo diversi romanzi nella collana Urania di Mondadori e altre pubblicazioni con Solfanelli, 40K, Delos e con Mezzotints.

Incroci costituisce il racconto "a invito" di Altrisogni 6, un'iniziativa inaugurata con il numero scorso che porta sulle nostre pagine firme particolarmente "forti" del fantastico italiano (su Altrisogni n.5 era Claudio Vergnani), e confidiamo che quest'opera vi piacerà grazie al suo gusto cupo e romantico al tempo stesso.

Insomma, ci sentiamo di affermare che la narrativa fantascientifica, dell'orrore e del bizzarro sarà ben rappresentata su Altrisogni 6.

Scoprirete qualcosa in più sugli autori di questi racconti a partire dalla prossima settimana, grazie alle micro-interviste realizzate da Valentina Sanseverino che pubblicheremo su questo blog.

Intanto, rimirate il brandello di copertina di Ettore Biondo... e spargete bene la voce!