La trilogia fantasy La Stirpe del Vento (2010) scritta da Matthias Graziani, sarà in libreria alla fine del mese di settembre e viene presentata, dal Gruppo Editoriale Armenia con una nuova veste grafica in concomitanza con l'uscita in formato e-book. Infatti l'e-book è online da fine giugno per i dispositivi kindle.

L’autore da lungo tempo appassionato lettore di romanzi fantasy e pur conoscendo molto bene il genere fantasy classico tedesco, ha scelto una sua strada  inventando un “mondo” tutto suo: con divinità creatrici  che danno vita al mondo e angeli guerrieri al loro servizio.

Le sinossi dei titoli che compongono la trilogia

La Sacra Piuma

 "Misteriose forze oscure stanno prendendo vita tra i ghiacci eterni. Borveras, Custode del Sigillo Occulto, erige un Portale nelle gelide lande da cui spietati guerrieri e creature dell’ombra stanno sopraggiungendo. Altrove, in una terra lontana, dove la sabbia bianca dei coralli si congiunge alle onde cristalline del mare, Ikari, Ral e Ananith, cappeggiati dal nonno Bodu Bèbe, si apprestano ad affrontare un lungo viaggio. Gli abitanti del Grande Atollo dovranno solcare i mari, affrontare pirati e orchi, raggiungere la Dama del Vespro e ritrovare un antico manufatto. La Sacra Piuma, infatti, l’ultima piuma dell’Angelo del Vento, dovrà essere riportata al Tempio delle Fiamme. Soltanto così potranno essere risvegliati i Guardiani, gli unici in grado di contrastare le armate di Borveras…"

La Profezia

: "I Guardiani sono stati risvegliati e il misterioso Alfiere del Tempo, così come il Guardiano dei Demoni, il Cavaliere dei Ghiacci e Luna d’Argento si sono messi in cammino attraverso il Baratro, per giungere nel Reame d’Oriente e riconquistare la Torre Celeste. Altrove, Borveras e il perfido principe Kashàr, radunano un possente esercito per invadere le terre di Ar’kadras, invocando il potere dell’Angelo dell’Ombra. Sarà compito dei Guardiani recuperare le Spade Notturne e organizzare l’ultima difesa contro l’esercito invasore.

La Lacrima Perduta

"Dopo la battaglia ai piedi della Torre Celeste, l’Imperatore dell’Ombra decide di recuperare Eodhèss, la spada oscura, affrontando Aranya Luna d’Argento in un duello all'ultimo sangue. Diciotto anni dopo, Ariondyll, figlio del Re, partirà in una missione assieme a Ral e Tip per trovare il nuovo Guardiano. Costui rappresenta la metà oscura che porterà equilibrio tra le forze e dovrà fare in modo che la Profezia dell’Alfiere del Tempo si avveri. Drant, Cavaliere dei Ghiacci e Re dei Vell’adras radunerà il più grande esercito mai visto e attraverserà il portale per raggiungere le Terre Ghiacciate. Là lo attenderà la sfida più grande, lo scontro con l’Imperatore dell’Ombra. Ma soltanto la luce che nasce dall'ombra potrà debellare definitivamente le tenebre."

La quarta di copertina

La più grande battaglia tra la luce e l’oscurità

Lo scontro fratricida degli angeli riecheggia ancora nel cielo e nel mondo, quando Borveras, Signore del Sigillo Occulto, crea Eodhèss, la spada oscura, strappandola dal ventre vivo di Asheh, Regina Madre della Stirpe del Vento. A distanza di secoli, tra la sabbia bianca di un atollo tropicale, Ikari, Ral e Ananith sono pronti a solcare i mari e a mettere in discussione il proprio destino, per risvegliare il misterioso Alfiere del Tempo e per ritrovare la Sacra Piuma dell’angelo caduto. Altrove, nelle gelide lande desolate, il male riaffiora, i petali dei fiori cadono e il sangue inizia a macchiare le distese innevate. Gli artigli dell’Angelo dell’Ombra sono vicini. Ar’kadras è in pericolo. Ma la speranza rifiorisce quando una Senzavolto, nelle segrete della Torre Celeste, intravede il ritorno dei Guardiani e di colui che impugnerà nuovamente entrambe le Spade Notturne...

L’autore

Matthias Graziani
Matthias Graziani

Matthias Graziani, scrittore e giornalista di madrelingua tedesca, è nato a Bolzano nel 1979. Dopo aver frequentato le università di Milano e di Innsbruck, ben presto ha deciso di iniziare la carriera giornalistica presso varie testate ed emittenti televisive locali, senza mai abbandonare il suo grande sogno: vedere pubblicati i suoi romanzi. Diviso tra mondi e culture differenti, ha imparato a convivere con usi e costumi diversi, sfruttando al massimo le sue conoscenze linguistiche. Appassionato di cinema, di fumetti e anime giapponesi, ha iniziato molto presto a scrivere, e disegnare, racconti fantasy. 

Matthias Graziani, La stirpe del vento (2010)

Gruppo Editoriale Armenia - Collana Deutsche Fantasy - Pagg. 742 - 18,50 €

ISBN 978-88-344-2558-9