Un nuovo film dello Studio Ghibli è in arrivo nelle sale italiane il 9 e 10 febbraio 2016: si tratta di La ricompensa del gatto (猫の恩返し - Neko no ongaeshi), conosciuto anche come The Cat Returns, del 2002, diretto da Hiroyuki Morita, già animatore di Kiki consegne a domicilio e I racconti di Terramare di Hayao e Goro Miyazaki

Viene considerato lo spin-off del film I sospiri del mio cuore, poiché vi comparivano in ruoli minori due protagonisti della storia, il gatto Baron e il gattone Muta.

Whisper of the Heart, del 1995, fu diretto da Yoshifumi Kondō e scritto da Hayao Miyazaki, ispiratosi al manga Sussurri del Cuore di Aoi Hiiragi.

In Italia il film è stato proiettato durante il Future Film Festival nell'ormai lontano 2005, in lingua originale e sottotitolato.

Il video promozionale

La sinossi

Haru, una ragazza di 17 anni stanca e annoiata dalla sua vita studentesca, un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion per la strada.

Durante la notte il Re dei Gatti va a farle visita: il gatto che la ragazza ha salvato è nientemeno che il Principe dei Gatti e suo padre, immensamente grato del gesto, vuole ricompensarla facendole sposare il suo giovane figlio.

Ma quando nella notte Haru verrà rapita e portata nel Regno dei Gatti per le nozze, andranno in suo soccorso il gatto Baron, il gattone Muta e il corvo Toto (tre personaggi già presenti ne I sospiri del mio cuore).

Riuscirà Haru a tornare nel suo mondo? Riuscirà a diventare più consapevole e sicura di sé grazie all’esperienza nel Mondo dei Gatti? 

Un altro imperdibile evento Studio Ghibli al cinema per soli due giorni: il 9 e il 10 febbraio 2016. Non perdetelo, e prenotate il vostro biglietto sul sito ufficiale!