Ventidue. Anche se non sembra un gran numero (a 22 anni si è appena adulti), 22 è una cifra enorme per la storia dei videogiochi, che si dipana attraverso varie generazioni di hardware e numerose innovazioni industriali.

Per questo, celebriamo il 22° anniversario della pubblicazione di DOOM (uscito il 10 dicembre 1993) non tanto con una retrospettiva sul gioco originale, ma guardando avanti verso il nuovo DOOM, in uscita questa primavera.

DOOM, disponibile in tutto il mondo a maggio 2016

DOOM, disponibile in tutto il mondo a maggio 2016

Articolo di Redazione Sabato, 6 febbraio 2016

Annunciati la Collector's Edition e i bonus per la prenotazione di DOOM, l'attesissimo sparatutto in prima persona di id Software. 

Leggi

"DOOM è un deathmatch, un atteggiamento, un'espressione", afferma il produttore senior Sean Bean, continuando "È rock n' roll. È rispedire i demoni negli inferi con una doppietta e schizzi di sangue sul viso. DOOM è id.".

Sebbene il retaggio da mantenere sia enorme, il team di id Software è intenzionato a produrre un titolo che omaggerà il gioco originale pur creando qualcosa di completamente nuovo. Quindi, diamo un'occhiata alle armi, ai personaggi, ai demoni e ai team che si celano dietro DOOM.

La parte 1 de "22 ragioni per amare DOOM" continua sul sito Bethesda

A presto per la seconda e terza parte.