Il 6 aprile prossimo uscirà Il cacciatore e la regina di ghiaccio, diretto da da Cedric Nicolas-Troyan, talentuoso e apprezzato sceneggiatore che accettata la pesante eredità dello spin off già preventivato da Rupert Sanders, regista di Biancaneve e il cacciatore dopo tutte le polemiche di cui vi abbiamo lungamente parlato, è all'esordio dietro la macchina da presa.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio, nuovo trailer e immagini dal film!

Il cacciatore e la regina di ghiaccio, nuovo trailer e immagini dal film!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 17 febbraio 2016

Cresce l'attesa per il prequel/spin-off di Cedric Nicolas-Troyan dedicato al Cacciatore della Biancaneve di Rupert Sanders, con protagonisti Chris Hemsworth, Charlize Theron e due new entry, le talentuose Emily Blunt e Jessica Chastain. Leggete di seguito per le ultime novità!

Leggi

Dopo l'uscita dei trailer in italiano, in cui abbiamo ritrovato Massimiliano Manfredi e Roberta Pellini a prestare nuovamente la voce rispettivamente a Chris Hemsworth (nei panni di Eric, il cacciatore) e Charlize Theron (Ravenna, la Regina cattiva), la Universal ha diffuso il primo poster del film completamente in italiano, dove oltre ai due noti protagonisti troviamo due importanti e talentuose attrici entrate a far parte di quello che potremmo definire Snow White team: Emily Blunt e Jessica Chastain, non nuove a pellicole di genere fantastico, considerando che la Blunt ha recitato nel riuscito Into the woods e la Chastain è stata molto apprezzata nella pellicola di Guillermo Del Toro dello scorso autunno, Crimson Peak.

Ne Il cacciatore e la regina di ghiaccio saranno rispettivamente Freya, la regina di ghiaccio sorella di Ravenna e Sara, la guerriera (sembrerebbe) innamorata di Eric.

Siamo veramente in attesa di vedere il film in anteprima e condividere con voi le nostre prime impressioni di quello che si prospetta davvero un film-incognita: potrebbe essere una pellicola dignitosa e piacevole, fatta da bravi attori e un grande cast tecnico in cui si racconta una storia inedita di battaglie e sentimenti umani in grado di reggersi sulle proprie gambe, oppure un tentativo di salvare il salvabile (o peggio, allungare il brodo) dopo un film carino ma che poco ha incontrato il placet del pubblico amante della fiaba dei Grimm, un film di cui tra l'altro, purtroppo, si è parlato spesso non tanto per criticarlo da un punto di vista cinematografico quanto per via delle ripercussioni sulla vita privata di Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Vi proponiamo, last but not least, la nostra gallery, i trailer e la sinossi ufficiali. 

Sinossi

Il fantastico mondo di Biancaneve e il Cacciatore si espande per rivelare in che modo i destini del cacciatore Eric e della regina Ravenna siano ancora profondamente e pericolosamente legati. Chris Hemsworth e il premio Oscar® Charlize Theron tornano a interpretare i rispettivi ruoli nel film Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio, un’epica avventura con Emily Blunt e Jessica Chastain, regia di Cedric Nicolas-Troyan. A dirigere il team in questo nuovo capitolo della leggendaria saga il produttore Joe Roth (Maleficent, Alice in Wonderland).

Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Theron), sua sorella Freya (Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti.

Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvage sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate. Le armate sembrano inarrestabili, ma ci penseranno i cacciatori esiliati per aver contravvenuto alla regola principale della loro Regina a capovolgere la situazione, unendo le forze.