Bethesda Softworks®, società ZeniMax® Media, ha annunciato l’apertura della registrazione mondiale per la Beta di The Elder Scrolls: Legends, il primo gioco di carte strategico gratuito basato sul marchio Elder Scrolls.

A partire dal 21 Aprile 2016, una selezione di giocatori registrati avrà l’opportunità di iniziare a giocare nella prima Beta chiusa per PC del gioco. Altri verranno invitati nel corso dei prossimi mesi, permettendo a tanti altri giocatori che hanno effettuato la registrazione di provare The Elder Scrolls: LegendsLegends sarà giocabile allo stand Bethesda (nr. 8021) al PAX East, a Boston dal 22 al 24 aprile. Ci saranno anche dimostrazioni del gioco allo stand ogni giorno alle 11:00, 13:00, 15:00 e 17:00 EDT (17:00, 19:00, 21:00 e 23:00 CEST). Per chi non è in grado di partecipare al PAX East, c’è sempre la possibilità di sintonizzarsi sul canale ufficiale del PAX su Twitch.tv sabato 23 aprile a mezzogiorno (18:00 CEST) per vedere Pete Hines di Bethesda mostrare le prime immagini ufficiali del gioco.

Basato sul marchio Elder Scrolls, Legends è un gioco di carte strategico che ha come protagonisti i personaggi, le creature, le divinità e la storia della serie. Legends offre varie modalità di gioco: pensato per i giocatori di ogni livello, è accessibile per i principianti che vogliono iniziare rapidamente, ma calibrato anche per i giocatori più esperti. Con i vari mazzi e le diverse strategie a disposizione sarà difficile avere due partite uguali.

Il filmato è disponibile qui:

Da fan dei giochi di carte digitali, sono entusiasta di sapere che cominceranno a esserci dei giocatori di Legends, ha detto Pete Hines, vice presidente Marketing e PR di Bethesda Softworks. Non vediamo l’ora di ricevere il loro feedback e tutto l’aiuto che possono darci nel dare forma al futuro di questo gioco.

I capitoli precedenti di questo brand includono The Elder Scrolls® Online: Tamriel Unlimited,  The Elder Scrolls V: Skyrim®The Elder Scrolls IV: Oblivion®, e The Elder Scrolls III: Morrowind®.

The Elder Scrolls: Legends è in fase di sviluppo presso Dire Wolf Digital per PC e iPad e sarà annunciato per altre piattaforme.

Per gli ultimi aggiornamenti sulla Beta e sul gioco, è possibile visitare il sito ufficiale e seguire il titolo su Facebook e Twitter