Il 29 aprile 2016 è finalmente approdato in tutti i negozi e nell'eShop Nintendo Yo-Kai Watch, il nuovo gioco Nintendo che in brevissimo tempo ha conquistato migliaia di giocatori in patria e ora si prepara a sfondare anche in occidente.

Yo-Kai Watch è un gioco di ruolo creato da Level-5, casa videoludica ormai celebre per i molti successi, da Professor Layton a Ni No Kuni. Uscito per la prima volta in Giappone nel 2013, ha subito avuto un grande successo, lanciando una serie di giocattoli e merchandise, manga, anime e chi più ne ha più ne metta. Adesso Nintendo ha deciso di importare tutta la linea di successo targata Yo-Kai Watch in occidente, sperando di replicare il successo ottenuto in patria.

Dieci cose da sapere sull'arrivo di Yo-Kai Watch in Italia

Dieci cose da sapere sull'arrivo di Yo-Kai Watch in Italia

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 4 aprile 2016

Sta per sbarcare in Europa il franchise cross-mediale che coinvolgerà TV, gioco e videogioco che ha già riscosso enorme successo in Giappone e Stati Uniti.

Leggi

Yo-Kai Watch prende ispirazione dagli yokai della cultura giapponese, qui trasformati in allegri spiritelli pronti a combinare guai e a fare amicizia con il protagonista.

<i>Yo-Kai Watch</i>
<i>Yo-Kai Watch</i>

In questo videogioco indosseremo i panni di un bambino o una bambina che, in un caldo pomeriggio d'estate, mentre è alla ricerca di insetti per un compito scolastico, nota una strana macchina nel bosco. Da questa macchinetta farà la sua comparsa lo Yo-Kai Whisper, che da quel momento ci accompagnerà in tutte le nostre avventure in giro per la grande città che fa da ambientazione al gioco, guidandoci nel riconoscere e catturare gli Yo-Kai più disparati e a risolvere i misteri di questa ridente cittadina. Utilizzando lo strumento che da il nome al videogioco, lo Yo-Kai Watch appunto, potremo esplorare l'invisibile della città, attraversando scenari ricchi di particolari e affascinanti nella loro grafica cartonesca, e incontrando più di 200 Yo-Kai differenti. Potremo cercare di fare amicizia con il maggior numero possibile di loro, ottenendo così una medaglia che, inserita nel nostro apparecchio, ci permetterà di utilizzare le creature nei combattimenti.

Il target di riferimento di Yo-Kai Watch è tra i 4 e i 12 anni, sebbene ha caratteristiche che possono risultare gradite anche ai più grandi, e, per far presa di più sui più piccoli, subito dopo l'uscita del gioco avverrà il lancio ufficiale dei giocattoli prodotti e distribuiti da HASBRO INC. Il franchise sarà supportato a 360° dal lancio di anime e manga, applicazioni e quant'altro.

Non ci resta quindi che aspettare e vedere se Yo-Kai Watch riuscirà ad ottenere anche in occidente il successo incredibile che ha ottenuto in Giappone.

Il trailer

La galleria