Yo-Kai watch, uno dei più grandi fenomeni videoludici nipponici degli ultimi anni, in questi ultimi mesi ha fatto spesso parlare di sé. Prima con il videogioco, poi con l'anime e a seguire con tutti i giochi annunciati in uscita nei prossimi mesi, sta piano piano conquistando ogni angolo dell'entertainment anche qui in occidente.

E ora, da pochi giorni, è finalmente disponibile anche in Italia l'applicazione per dispositivi mobile Yo-Kai Watch Land.

Distribuita da Viz Media Europe, società leader dell'intrattenimento giapponese in Europa, questa nuova applicazione ci catapulta ancora una volta nel variopinto e mai noioso mondo degli Yo-Kai.

In Yo-Kai Watch Land le cose da fare sono veramente moltissime: ad esempio è disponibile la sezione Sala Giochi, con tanti giochi arcade, dal flipper al braccio robotico a molto altro, in cui potremo giocare in compagnia degli Yo-Kai. O ancora la Cabina fotografica, in cui potremo fare dei fotomontaggi con i nostri Yo-Kai preferiti.

Inoltre, l'applicazione potrà interagire con la linea di giocattoli Yo-Kai Watch di Hasbro, in uscita a settembre: scansionando i QR Code sulle medaglie Yo-Kai, infatti, potremo vedere i simpatici spiritelli apparire in 3D sui nostri cellulari. Inoltre potremo ricostruire la nostra collezione di medaglie all'interno dell'applicazione, approfondendo tutti i singoli Yo-Kai grazie alla wiki interna del gioco.

Yo-Kai Watch Land è disponibile negli store online di Android e Apple, immancabile per tutti coloro che hanno amato il videogioco.

Yo-Kai Watch

Yo-Kai Watch

Articolo di Carmen Brucato Lunedì, 9 maggio 2016

La recensione del gioco che dopo essere diventato un fenomeno in Giappone e negli USA è arrivato dopo tre anni nel nostro paese.

Leggi