La Mondadori nella collana “I Grandi del Fantastico” continua a presentarci autori e opere sempre interessanti e di buon livello. Sono romanzi rivolti verso un lettore giovane ma autori come Neil Gaiman, Terry Pratchett oppure Ursula K. Le Guin non possono assolutamente essere ignorati da lettori e appassionati di qualsiasi età.

Ora è la volta di un autore “nuovo” al suo romanzo di esordio (forse il primo di una ennesima trilogia).

Ecco quanto riporta la “quarta” di copertina

Gli insetti hanno sempre affascinato Sam, ma ultimamente ha la sgradevole sensazione che vespe e zanzare lo seguano ovunque. Sarà vero o una fissazione come credono i suoi genitori? Cosi un giorno, notando uno strano sciame di vespe, invece di fuggire decide di inseguirlo in bicicletta, ma rimane coinvolto in un tremendo incidente che lo fa finire in coma. Al risveglio si ritrova in una prigione e soprattutto... su un altro mondo. Per capirlo gli basta guardare il cielo e contarci tre lune! Sam ancora non lo sa, ma un'antica profezia parla proprio di lui, il figlio della Donna dei Sogni. Cosi lo spietato Odoursin e le Forze Oscure che dominano sul pianeta di Aurobon hanno deciso di rapirlo per portare a termine il loro programma letale contro la Terra. La situazione sembra disperata, ma niente è certo e tutto è possibile, gli spiega la sua vicina di cella Skipper, una coraggiosa, eccellente pilota di mosche cavalline che lo aiuterà a fuggire.

Le tre lune di Aurobon di Steve Voake ( The Dreamwalker’s Child, 2005, Traduzione: Maurizio Bartocci, Mondadori, collana: I Grandi del Fantastico, pag. 273 – euro 15,00)

ISBN 88-04-53849-x