Quello che ormai consideriamo il prequel della saga di Harry Potter, Animali fantastici e dove trovarli si sta avvicinando: questo autunno infatti, intorno al 18 novembre, scopriremo finalmente la storia di Newt Scamandro e i suoi legami non solo col mondo di Hogwarts, ma anche con la società magica americana, di cui in questi giorni la Rowling ha cominciato a raccontare nuove intriganti storie.

In questi ultimi giorni, girato durante la promozione del film La legenda di Tarzan il regista David Yates ha rilasciato una serie dichiarazioni riguardo l’esistenza di uno script per un secondo film su Animali fantastici, chiaramente sempre a opera di J.K.Rowling. E, addirittura, i film sarebbero tre. 

Potete vedere il video in lingua originale: 

A ogni modo Yates, riassumendo, ha dichiarato che dopo aver girato il primo, la Rowling gli avrebbe comunicato di avere già uno script per un secondo episodio e delle idee per un terzo. Ma nessuno sa bene di cosa si  tratti e che relazioni intercorrano tra il primo e gli altri (possibili) due. Perciò così è andata bene: quando adattarono i libri di Harry Potter, per non appesantire la trama del film abbiamo dovuto compiere una serie di scelte e fare delle rinunce. Ma qui, è Jo (Rowling) dalla prima all’ultima pagina.

Come sappiamo, Eddie Redmayne (La teoria del tutto) è il magizoologo Newt Scamander, e con lui troveremo Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Ezra Miller, Samantha Morton, Jenn Murray, Faith Wood-Blagrove, Colin Farrell, Jon Voight, Carmen Ejogo, Gemma Chan, e Ron Perlman.

Vi riproponiamo questo video speciale con parte del cast, sottotitolato:

Sinossi

Animali Fantastici e dove trovarli inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Il film, ricordiamo ancora una volta, uscirà in Italia il 17 novembre 2016, un giorno prima rispetto agli USA, anche in I-Max e 3D.