2K e Firaxis Games hanno rivelato che Hojo Tokimune sarà il leader del Giappone in Sid Meier’s Civilization VI, che verrà lanciato il 21 ottobre per Windows PC.

La storia

Hojo Tokimune, nato nel 1251, è stato l'ottavo shikken (shogun reggente: di fatto un vero e proprio monarca) del Giappone. Oggi viene ricordato soprattutto per aver condotto le forze giapponesi alla vittoria contro gli invasori mongoli, per aver contribuito alla diffusione del buddismo zen in tutto il Giappone e per aver promosso lo stile di vita rappresentato dal Bushido. Tokimune era famoso per il suo pugno di ferro. Dopo aver tentato una prima invasione nel 1274, rapidamente respinta, l'impero mongolo inviò cinque emissari a parlare con Tokimune. Costoro si rifiutarono di andarsene prima di aver parlato con lo shikken, al che Tokimune rispose facendoli decapitare. A oggi , le tombe degli emissari mongoli possono essere visitate recandosi nella città di Kamakura. Furono inviati altri cinque emissari, e ancora una volta Tokimune li fece giustiziare tutti. Questo portò a una seconda invasione nel 1281, fallita anch'essa, stavolta per un tifone imprevisto. Durante gli anni in cui la minaccia mongola si profilava sul Giappone, la classe dei guerrieri samurai si impose come una forza formidabile, conducendo in prima fila tutti gli sforzi difensivi del paese e assicurandosi un posto nella storia come una delle caste guerriere più tenaci del mondo.

Unità esclusiva: Samurai

I samurai, o bushi, sono esistiti in Giappone per quasi un millennio. Il Bushido ("la via del guerriero") era un insieme di regole codificate e uno stile di vita adottato da un gran numero di famiglie nobili giapponesi. La classe dei samurai fu abolita ufficialmente solo nel 1868, e a tutt'oggi rimane una delle connotazioni culturali del Giappone più note e caratteristiche.

Edificio esclusivo: Fabbrica di elettronica

Dopo l'invenzione dell'elettronica di consumo, verso la fine del XX secolo, il Giappone sviluppò rapidamente una delle più grandi industrie del mondo. La prima fabbrica di elettronica moderna fu costruita dalla Sony nel 1946: da allora le continue innovazioni giapponesi hanno assicurato al paese grandi profitti in quello che, certamente, è uno dei settori di consumo più lucrosi mai visti nella storia del mondo.

Le menti dietro Civilization VI

Dietro la realizzazione dei contenuti add-on previsti per i pacchetti Gods & Kings e Brave New World, si celano le menti di famosi sviluppatori.

Il Lead Designer Ed Beach e il Lead Producer Dennis Shirk, insieme all’Art Director Brian Busatti, hanno complessivamente più di trent’anni di esperienza in Firaxis Games e hanno dato un contributo fondamentale a Civilization VI, nel raggiungimento del suo attuale status di miglior strategico giocato su Steam. Ora, guidato da questi veterani, il team di Firaxis è pronto a creare la più completa  “esperienza Civilization”  che vivremo con  Civilization VI.

La musica di Civilization VI

Christopher Tin è il compositore della colonna Sonora di Sid Meier’s Civilization VI.

Famoso per essere stato l’unico compositore ad aver vinto un Grammy per la colonna sonora di un video gioco, ovvero Baba Yetu di Sid Meier’s Civilization IV, Tin ritorna alla serie, ideando il brano Sogno di Volare per Sid Meier’s Civilization VI.

Ho volute scrivere un pezzo che catturasse l’essenza dell’esplorazione sostiene il vincitore di due Grammy, Christopher Tin: mi riferisco sia all’esplorazione concreta che consiste nello scovare nuove terre, che all’esplorazione mentale che vuole oltrepassare le frontiere della scienza e della filosofia.

La prima mondiale di Sogno di Volare si terrà al Cadogan Hall di Londra, in Inghilterra, il giorno 19 luglio. Tin verrà accompagnato dalla Britain’s National Orchestra, dalla Royal Philharmonic Orchestra,  Angel City Chorale (US), dalla Prima Vocal Ensemble (UK)  e da Lucis (UK). Durante la performance di ‘Sogno di Volare’, verrà riproposta ‘Baba Yetu’, il che renderà imperdibile questo evento per tutti i fan della serie di Civilization.

L'arte di Civilization VI

Civilization VI presenta forti temi visivi sull’esplorazione, insieme ad un nuovo design stilizzato che lo rende decisamente più brillante ed attraente rispetto alle versioni precedenti.

Abbiamo incontrato l’Art Director, Brian Busatti, per parlare dei temi e dell’ispirazione che si celano dietro l’arte di Civilization VI.

Per maggior informazioni, visita il blog ufficiale di Civilization.

Per le ultime news su Sid Meier’s Civilization VI, visita  il sito ufficiale, segui@CivGame su Twitter e Civilization su Facebook