In occasione dell'uscita nelle sale italiane di Warcraft – L’inizio, il film diretto da Duncan Jones (Moon, Source Code) è ambientato nell'universo della celebre serie di videogiochi della Blizzard, coproduttrice del film insieme a Legendary, distribuito da Universal Pictures, a fine giugno è uscito per SaldaPress il fumetto  intitolato Warcraft – il prequel ufficiale del film

In due albi (rispettivamente di 48 e 64 pagine a colori, a 3,30€ e 4,30€) viene raccontato l’antefatto della storia del film, nella quale il  pacifico regno di Azeroth, si trova improvvisamente sul piede di guerra e costretto ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. 

La sinossi

Warcraft – il prequel ufficiale del film racconta come tre dei più grandi campioni di Azeroth hanno forgiato la loro prima alleanza, in un action-fantasy che ha per protagonisti il giovane e testardo Llane, e i valorosi Lothar e Medivh, che si imbarcano in una missione capace di forgiare il loro destino, arginando il pericolo rappresentato dai Troll. Azeroth si sta avvicinando alla sua ora più buia e ha bisogno di eroi capaci di guidare il popolo in un conflitto destinato a cambiare le sorti del loro mondo. 

Il primo numero permetterà ai lettori di entrare nel mondo di Warcraft grazie al dinamico storytelling di Paul Cornell e ai disegni di Mat Broome. Un’imperdibile occasione per scoprire le straordinarie avventure degli eroi di Azeroth e approfondire le vicende del film Warcraft – L’inizio.