Siamo lieti di presentarvi un contenuto esclusivo riguardante Warcraft – L'inizio, il film diretto da Duncan Jones, scritto dallo stesso regista insieme a Charles Leavitt che  porta sul grande schermo l'universo narrativo della popolare serie di videogiochi della Blizzard.

Si tratta di una intervista a Ben Foster, interprete del ruolo di Medivh, un personaggio che nella mitologia del gioco è noto Magna Medivh o il Profeta.

L'attore, che ricordiamo come interprete del ciclista Lance Armstrong in The Program, parla del suo personaggio e di come s'inserisce nella storia del film, di cosa l'abbia colpito del progetto, del lavoro compiuto dal regista Duncan Jones sul set e della complessità del mondo fantasy portato sullo schermo. Di seguito anche una clip dal film che mostra Medivh in azione, in inglese e in italiano.

La sinossi ufficiale

Warcraft – L'inizio
Warcraft – L'inizio

Legendary Pictures e Universal Pictures presentano Warcraft – L’Inizio, l’epica avventura dei due mondi comunicanti, basata sull’omonimo fenomeno mondiale prodotto da Blizzard Entertainment.

Il pacifico regno di Azeroth è sul punto di entrare in guerra contro una terribile razza di invasori: i guerrieri Orchi hanno appena abbandonato il loro pianeta agonizzante per conquistare una nuova casa. Con l’apertura di una connessione fra i due pianeti, un esercito si prepara alla distruzione e l’altro all’estinzione. Due eroi, ognuno a difesa del proprio gruppo, stanno per entrare in rotta di collisione in una prova di forza che cambierà il destino delle proprie famiglie, della propria gente e della propria casa.

Così ha inizio una straordinaria saga divisa fra potenza e sacrificio, in cui si riveleranno le numerose facce della guerra per uno scontro che non conosce pietà.

Diretta da Duncan Jones (Moon, Source Code) e scritta da Charles Leavitt e lo stesso Jones, la pellicola ha fra i suoi protagonisti Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic CooperToby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu. Il film è prodotto da Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment.

I trailer ufficiali

Spot: Dobbiamo lottare insieme

Le immagini e i poster

Warcraft – L'inizio sarà distribuito in Italia da Universal Pictures a partire dal 1° giugno 2016.