Nuove clip per Warcraft – L'inizio. Raccontano in pochi secondi altri due personaggi dell'adattamento cinematografico della popolare serie di videogiochi della Blizzard: la mezz'Orchessa Garona, interpretato da Paula Patton, e l'Arcimago Khadgar, interpretato da Ben Schnetzer. Anche in questo caso sono personaggi della mitologia del gioco, ai quali la sceneggiatura del film diretto da Duncan Jones, scritta dallo stesso regista insieme a Charles Leavitt, darà un arco narrativo tutto da confrontare con quello noto ai fan della saga videoludica.

La sinossi ufficiale

Da Legendary Pictures e Universal Pictures arriva Warcraft, l'epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul fenomeno mondiale di Blizzard Entertainment. 

Il teaser poster di Warcraft
Il teaser poster di Warcraft

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

Diretto da Duncan Jones (Moon, Source Code) e da una sceneggiatura di Charles Leavitt e Jones, il film, che ha come protagonisti Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu, è una produzione Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment production.

I produttori sono Charles Roven, Thomas Tull, Jon Jashni, Alex Gartner e Stuart Fenegan. Jillian Share, Brent O’Connor, Michael Morhaime e Paul Sams sono i produttori esecutivi. Rob Pardo, Chris Metzen, Nick Carpenter e Rebecca Steel Roven co-producono.

Warcraft sarà distribuito in Italia da Universal Pictures a partire dal 1° giugno 2016.