Esce oggi nei cinema italiani Warcraft – L'inizio, film diretto dal regista e sceneggiatore britannico Duncan Jones (MoonSource Code) di cui tempo fa avevamo pubblicato un'intervista, in questo film coadiuvato nella sceneggiatura da Charles Leavitt (Il settimo figlio, Blood Diamond – Diamanti di sangue).

Duncan Jones spiega il suo Warcraft

Duncan Jones spiega il suo Warcraft

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 21 luglio 2015

In una intervista a Io9 il regista di Moon e Source Code spiega perché il suo film centrerà l'obiettivo di adattare al meglio la ventennale saga videoludica della Blizzard.

Leggi

Si tratta dell'avventura in cui due mondi, quello degli orchi e quello degli uomini, sostenuti dai maghi, entrano in collisione. Come tutti ricorderanno il film è basato sul gioco omonimo della Blizzard Entertainment.

L'intervista esclusiva a Ben Foster

Nel cast spiccano Travis Fimmel (Vikings), Ben Foster (X-Men – Conflitto finaleGiovani ribelli – Kill Your Darlings), Toby Kebbell (Prince of Persia – Le sabbie del tempoL'apprendista stregoneWar HorseLa furia dei titaniFantastic 4 – I Fantastici Quattro), Dominic Cooper (Captain America – Il primo VendicatoreLa leggenda del cacciatore di vampiriDracula Untold), Paula Patton (Mission: Impossible – Protocollo fantasma), oltre a Clancy Brown, Ryan Robbins, Robert Kazinsky, Daniel Wu, Ben Schnetzer, Ruth Negga, Callum Keith Rennie, Anna Galvin, Burkely Duffield e Dean Redman.

Questo primo episodio (o episodio pilota?) dagli spettacolari effetti speciali, di cui vi proponiamo la nostra recensione, è prodotto da Atlas Entertainment, Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e distribuito dalla Universal Pictures.

Warcraft - L'inizio

Warcraft - L'inizio

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 1 giugno 2016

Poche spettacolari luci e molte ombre narrative nel film di Duncan Jones tratto dalla popolare saga videoludica della Blizzard.

Leggi

Sinossi

Warcraft è l'epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul celebre videogioco di Blizzard Entertainment. Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

Trailer

Clip