Torna quest'anno nella sua seconda edizione la Palermo Comic Convention, abbreviato Comicon.

Nonostante questa manifestazione sia soltanto al suo secondo anno, la Palermo Comicon raccoglie l'eredità di Cospladya, l'evento che, tra il 2009 e il 2012, aveva raccolto cosplayer e appassionati di fumetti, Games e quant'altro nel capoluogo siciliano. Conclusasi nell'estate del 2012 con un discreto successo, Cospladya si è “reincarnata” nel 2015 nelle vesti del Palermo Comic Convention, che unisce in sé l'anima cosplay della vecchia manifestazione con una nuova, maggiore rilevanza data al mondo del fumetto e dell'intrattenimento a tutto tondo. 

La nuova fiera, infatti, dedica grande spazio alle case editrici, agli artisti di fama internazionale, al gioco, ai negozi specializzati e a quant'altro possa rendere indimenticabile ogni Fiera del Fumetto degna di questo nome: workshop, masterclass, live, mostre, proiezioni e chi più ne ha più ne metta.

Purtroppo ancora non si ha a disposizione un programma completo dell'evento, ma gli annunci fatti fin'ora fanno rizzare le orecchie a tutti gli appassionati. 

Con autori come Artgem, Rob Di Salvo, David Lloyd, Lele Vianello, LRNZ e molti altri ancora che riempiono l'Artist Alley, youtuber come Nerd Kitchen, Nerd Attack, RaVe TuBe e Toscano Bricks, cantanti come il mitico Giorgio Vanni e Stefano Bersola ad esibirsi sul palco, e il già presente l'anno scorso Maurizio Merluzzo, il Palermo Comicon ne ha davvero per tutti i gusti, per tutte le età e per tutti i fan.

Ma sicuramente l'annuncio che ha fatto più scalpore tra il pubblico, attirando l'attenzione come mai prima di ora e promettendo di raggiungere un nuovo record per la Fiera Palermitana, è stato quello della presenza dell'amatissima Lucy Lawless. Famosa soprattutto per aver interpretato la bellissima e fortissima Xena, la principessa guerriera, nell'omonimo telefilm, ma anche, in tempi più recenti, Battlestar Galactica, Spartacus, Agents of S.H.I.E.L.D., Salem e Ash vs. the Evil Dead, l'attrice presenzierà ad un incontro dedicato, un incontro con i fan, una proiezione di un episodio di Spartacus e ad un incontro con domande e risposte dal pubblico. 

Inutile dire che l'annuncio ha fatto il giro del mondo, riempiendo la bacheca facebook della Convention di domande da parte di fan club da tutta Europa e aumentando l'hype per la fiera a dismisura. 

Insomma, Palermo Comicon è “solo” alla sua seconda edizione, ma fa già parlare di sé e promette di riservare ancora tante sorprese.