A un anno dall' uscita estera, arriva anche in Italia il film australiano Abel – Il figlio del vento (Brothers of the Wind), diretto da Gerardo Olivares e Otmar Penker con un cast internazionale: Jean Reno (Mission ImpossibleLa tigre e la neve, La pantera rosaIl codice da Vinci), Eva Kuen (vista in Il commissario Rex), Tobias Moretti (Lo straniero della valle oscura – The Dark Valley, Il commissario Rex) e il giovanissimo Manuel Camacho. Prodotto da Terra Mater Factual Studios è distribuito dalla Adler Entertainment.

Un'amicizia tra un bambino e un animale è alla base della storia, e con essa le conseguenze che ne derivano soprattutto se il bambino ha salvato la vita al cucciolo di aquila da morte certa. Lukas, orfano di madre, in qualche modo si immedesima nel cucciolo e trasferisce su di sé il senso di protezione che la vita col padre non gli regala, e di nascosto crescerà Abel, con tutte le conseguenze di cui si renderà pian piano conto.Se la trama non è delle più inedite di certo il film vanta una sceneggiatura e una fotografia come raramente se ne vedono in tempi di CG. 

Un film da non perdere, adatto a tutte le età.

Abel - Il figlio del vento

Abel - Il figlio del vento

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 26 settembre 2016

Il documentario per famiglie presentato lo scorso anno a Giffoni. Una vicenda di crescita ambientate tra le suggestive alpi austriache, con autentiche sequenze documentaristiche.

Leggi

Sinossi 

L'aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.

Le clip