Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, che accompagnerà i fan di tutto il mondo fino al 2020.

Tale Fase 3 è iniziata quest’anno con l’uscita di Captain America: Civil War, e proseguirà nei prossimi anni con titoli importanti quali Guardiani della Galassia, Spider-Man, un nuovo capitolo sugli Avengers  e tanti altri in arrivo a partire dal 2017 che questo specchietto ben vi riassume:

Questo 2016, però, è anche l'anno dello Stregone Supremo, che dopo varie peripezie in fase di programmazione arriverà nei cinema il prossimo 26 ottobre in Italia e il 4 novembre negli Stati Uniti.

Trama e Cast

Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo di grande talento, Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele.

Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’universo Marvel.

Il film diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard oltre ovviamente dall’immancabile quanto instancabile Stan Lee, vanta uno stellare cast: Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e Tilda Swinton (Solo gli amanti sopravvivono, Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).

Il nuovo spot

A meno di un mese dall’uscita del film negli Stati Uniti, la Marvel ha rilasciato un nuovo e divertente spot televisivo, per ora solo in lingua originale.

Trattasi di 15 secondi di video, ma diverse sono le scene e le battute inedite che possiamo goderci, prevalentemente incentrate sul lato umoristico dell’avventura, piuttosto che su quello più adrenalinico o psichedelico. 

Nello spot il nostro eroe tenta di familiarizzare con il suo mantello di levitazione che pare vivere di vita propria e che sembra aver preso in simpatia il Dottore.

Il trailer

Doctor Strange è un personaggio storico, ma forse poco conosciuto dalle nuove generazioni. 

Chi è Doctor Strange? Scopritelo nella nuova featurette

Chi è Doctor Strange? Scopritelo nella nuova featurette

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 19 settembre 2016

Arrivano una featurette e un nuovo spot per il film sul Signore delle Arti Mistiche della Marvel. 

Leggi
La magia è magia in Doctor Strange: parola di Scott Derrickson

La magia è magia in Doctor Strange: parola di Scott Derrickson

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 11 agosto 2016

Il regista precisa il ruolo della magia nel film Marvel dedicato al Signore delle Arti Mistiche

Leggi
Dalla Comic-Con arriva Benedict Cumberbatch nel nuovo trailer di Doctor Strange

Dalla Comic-Con arriva Benedict Cumberbatch nel nuovo trailer di Doctor Strange

Articolo di Emanuele Manco Domenica, 24 luglio 2016

Direttamente dalla San Diego Comic-Con il nuovo trailer e il nuovo poster del film Marvel che trascinerà il pubblico in un viaggio pericoloso, misterioso e straordinario. 

Leggi

Per chi se lo fosse perso o non sapesse ancora bene cosa aspettarsi dal nuovo film Marvel, riproponiamo il trailer in italiano:

Ricordate, dunque: Doctor Strange sarà nei nostri cinema dal 26 ottobre prossimo, anche in 3D e in IMAX.