Una festa degna delle dimensioni del celeberrimo gorillone ha ufficializzato il termine delle riprese di King Kong.

L'organizzatore è stato Peter Jackson, naturalmente, che nell'enorme set riproducente la New York degli anni Trenta, ha invitato più di mille persone, ovvero tutti coloro che sono stati coinvolti nella lavorazione del film. Assente solo Naomi Watts, impegnata a Sidney con la presentazione del film The Ring 2.

La strada per arrivare al debutto cinematografico, che ricordiamo avverrà il 13 dicembre 2005, è ancora lunga, e sappiamo bene quanto sia impegnativo il lavoro di post-produzione e montaggio per Peter Jackson (i filmati speciali del Signore degli Anelli ce lo hanno mostrato).

Gli invitati sono stati intrattenuti dal Neil Finn e suo figlio Liam, che hanno suonato insieme. Sono intervenute anche le band Goldenhorse e Fat Freddy's Drop.

Secondo uno degli invitati Jackson si premurato di intrattenersi con ciascuno degli ospiti in un’atmosfera allegra e molto molto “spiritosa”: “E’ proprio nello stile di Peter organizzare cose di questo genere per tutti quelli che si sono dati da fare e hanno sputato sangue sul set”.

Per festeggiare King Kong è stata offerta e consumata un’enorme quantità di banane, le cui centinaia di caschi gialli, sparsi ovunque, hanno rallegrato il grigio anni ’30 del set. La festa è ufficialmente terminata alle sei del pomeriggio, ma una serie di festicciole collaterali si sono tenute in tutta Wellington.

Le riprese del film, costato 200 milioni di dollari, sono terminate circa tre settimane fa e il set verrà smantellato tra qualche giorno.